TEMPO E SPAZIO PER MIGLIORARE E SUL MERCATO…

01.09.2025 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TEMPO E SPAZIO PER MIGLIORARE E SUL MERCATO…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus, vittoria di sofferenza contro il Genoa: squadra in battagoia tra mercato e scelte

Se dovessimo raccontare una Juventus dominante, schiacciasassi, probabilmente sbaglieremmo prospettiva. La realtà è che la Juventus è ancora una squadra in costruzione, e la recente vittoria contro il Genoa lo ha dimostrato: è stata una partita di grande lotta, intensità fisica e sofferenza. Ma proprio queste sono le vittorie che fanno crescere le squadre.

Contro un Genoa organizzato e aggressivo, la Juve ha saputo sfruttare i suoi punti di forza: pressing alto, marcature a uomo, compattezza e determinazione. Non è stata una partita spettacolare, ma solida e concreta, esattamente ciò che Allegri chiede in questo momento di transizione.

I bianconeri hanno saputo colpire approfittando delle lacune difensive del Genoa, soprattutto sulle palle inattive. In particolare, Thuram si è dimostrato un elemento sempre più importante nello scacchiere tattico juventino. Tuttavia, guardando avanti, il vero banco di prova sarà la sfida contro l’Inter, squadra probabilmente più completa e strutturata in ogni reparto, ma non imbattibile a patto di vedere la miglior Juve.

Juventus e calciomercato: Zhegrova, Kolo Muani e un centrocampista?

Il calciomercato è agli sgoccioli e, nonostante la rosa sembri più equilibrata rispetto allo scorso anno, grazie a Bremer,  restano delle lacune. Oltre all’esterno offensivo, con Edon Zhegrova molto vicino, la Juventus avrebbe bisogno anche di un centrocampista di qualità, soprattutto in vista di una stagione lunga e impegnativa e di un esterno di difesa. 

Resta sullo sfondo anche il nome di Randal Kolo Muani: un ritorno difficile, ma non impossibile. Forse è troppo sperare in un doppio colpo nell’ultimo giorno di mercato, ma la dirigenza bianconera potrebbe ancora sorprendere.

Le carte in più della Juventus -  Oltre ai nuovi innesti, sarà fondamentale valutare anche il ritorno di alcuni infortunati, come Cabal, e tenere d’occhio i giovani talenti in prestito o in rampa di lancio, la Next gen ha materiale interessante. Il settore giovanile della Juventus continua a produrre profili interessanti e non è escluso che Tudor possa attingere ancora dalla Next Gen. In ogni caso ci aspettiamo dei colpi di mercato negli ultimi giorni le cessioni ci sono state, non comprare nessuno sarebbe un delitto. 
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA