SZCZESNY SUONA LA CARICA

21.06.2022 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SZCZESNY SUONA LA CARICA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Wojciech Szczesny suona la carica, il portiere bianconero è pronto a vivere una nuova stagione e dovrà essere quella del riscatto, dopo un'annata difficile per tutti, anche per il portiere polacco che non ha mantenuto la costanza per tutta la stagione con un inizio di annata assolutamente negativo.

Il portiere ha indicato come triennale il suo percorso in bianconero: "Voglio restare alla Juventus fino al 2025, poi magari andrò in Spagna dove ho una casa"o ancora 3 anni di contratto e se mi vorranno tenere vorrei portarlo a termine. Ogni anno ci sono rumors di mercato, ora mi preoccupo quando non escono nomi nuovi per la porta della Juventus".

Le stagioni passate sono un mix di stagioni con rimpianti ed altre meno: "La Champions League era alla nostra portata nelle prime due stagioni, poi siamo usciti con squadre contro cui non avremmo dovuto perdere. Ma questa è la Champions. I due anni senza Scudetto in Italia? Prima o poi doveva finire... dopo 9 anni di vittorie c'è stato un ricambio generazionale dei giocatori. Cambiare costa sempre qualcosa. Credo comunque che Pirlo e Allegri abbiano fatto un ottimo lavoro arrivando alla qualificazione in Champions".

Insomma, c'è fiducia, ma la prossima stagione i bianconeri dovranno fare qualcosa di più.

Sicuramente la Juventus ha pagato i cambiamenti a partire dalla partenza di Cristiano Ronaldo: "Un calciatore brillante, che fa la differenza non solo sul campo. Non so se esiste qualcuno nel mondo al suo livello. Quando è arrivato però non lo vedevamo come CR7, ma come un compagno di squadra. Con lui però ho provato cose che non ho mai sentito con altri giocatori: entrando in campo con lui, prima ancora che l'arbitro fischiasse l'inizio, era come essere già in vantaggio 1-0. E' stato impressionante".

La prossima, quindi, sarà una stagione importante in cui Szczesny dovrà mantenere livelli alti e magari confermarsi quel para rigori che è stato nella seconda parte di stagione, solo così la Juventus potrà provare a riprendere la strada del tricolore.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve