SZCZESNY, PATTO JUVE, MA ATTENTI ALLE SORPRESE

12.02.2020 09:25 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SZCZESNY, PATTO JUVE, MA ATTENTI ALLE SORPRESE
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il matrimonio continua, ieri la Juventus ha annunciato il rinnovo del contratto di Wojciech Szczesny, che vestirà la maglia zebrata fino al 2024. Un’ottima notizia per il portiere che era stato corteggiato da diverse squadre, con i bianconeri che gli hanno proposto un lauto ingaggio da 7 milioni di euro a stagione. Un ingaggio top che lo avvicina ai migliori giocatori della squadra. 

Szczesny è arrivato a Torino nella stagione 2017/2018 ed ha vinto due Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. 

Dal notare che dal suo arrivo ha ottenuto in percentuale più clean sheet in rapporto ai match disputati: il 46% (28 su 61) ed in media 0.7 gol a partita in Serie A, il rapporto più basso tenendo conto dei portieri con almeno cinque presenze.

Lo stesso portiere ha spiegato quelli che devono essere i suoi obiettivi: “Vincere più titoli. Sono qui fino al 2024 e voglio vincere tutto. È l’obiettivo del club e di tutti i calciatori, quindi bisogna sudare, correre e sacrificarsi per arrivare agli obiettivi”.

Vincere più titoli possibili, Szczesny sicuramente è ormai un punto fermo della Juventus, ma questo non vuol dire che rimarrà fino alla nuova scadenza contrattuale. 

ATTENTI A DONNARUMMA - il rinnovo è stato un gesto dovuto per non perderlo a parametro zero tra qualche stagione, ma se arrivasse la giusta proposta ed il Milan decidesse di cedere Donnarumma, la Juventus sicuramente ci penserebbe. 

Per Szczesny, Szczensym quindi, una grande prova di fiducia in ottica presente e futura, ma per restare a lungo dovrà confermarsi su altissimi livelli come in questa stagione evitando le piccole sbavature che ogni tanto si concede.  

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve