SUPERLEGA, ALLORA E' ATTACCO MEDIATICO?

05.05.2021 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SUPERLEGA, ALLORA E' ATTACCO MEDIATICO?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Abbiamo assistito ad un vero e proprio show, che potremmo definire una farsa.  Come riporta il Sole 24 Ore, la Superlega ce l'hanno fatta passare come un progetto a sorpresa, ma non è stato così. Se ne discuteva da mesi, tanto da essere oggetto di un Consiglio della Lega Serie A il 16 febbraio.

Il responsabile delle competizioni e delle operazioni della Serie A, Andrea Butti, aveva illustrato nel dettaglio le proposte di riforma delle competizioni internazionali. Butti aveva presentato nel dettaglio sia un progetto relativamente a una Superlega, che sarebbe dovuta partire nel 2022/23, sia la nuova Champions, che avrebbe visto la luce nel 2024/25.

Insomma, la Lega sapeva a grandi linee che un progetto del genere poteva essere attuato e se lo spaeva la Lega, allora lo sapevano anche tutte le società, immaginiamo quindi, che anche la Uefa ne fosse al corrente.

PROVOCAZIONE E ATTACCO MEDIATICO? - a questo punto ci appare, quanto meno, evidente che il discorso Superlega, sia stato una provocazione e che qualcuno hanno preso la palla al balzo per attaccare la Juventus ed Andrea Agnelli per tentare di screditare il presidente bianconero e diminuire il potere della Juventus danneggiandone l'immagine.

Se qualcuno o quanto meno, tanti sapevano, perchè hanno finto di non sapere? Insomma, le carte parlano molto chiaro e la presa di posizione sul progetto Superlega appare molto più che strumentale, di facciata, con un obiettivo chiaro, colpire la Juventus.

Purtroppo, quest'anno è l'ennesimo caso, da quello Suarez, una vera e propria farsa, ai tanti episodi arbitrali, passando per la questione di Napoli-Juve e concludere appunto con la Superlega. La Juventus ha fallito sul campo, ma fuori gli episodi ci sono apparsi tutti, molto ma molto strani, quasi strumentali ad indebolire una squadra che non avrebbe vinto, ma sicuramente avrebbe potuto fare meglio senza tutte queste situazioni ostili.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve