SUL MERCATO VOLERE NON E' POTERE

23.05.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SUL MERCATO VOLERE NON E' POTERE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un mercato che non sarà semplice per la Juventus, lo sappiamo, la rosa va rinforzata in vista della prossima stagione ed i bianconeri dovranno trovare un modo di trovare i giocatori giusti pagandoli una cifra ragionevole, cosa che non sempre è possibile.

VOLERE NON E' POTERE - la Juventus ha già individuato i nomi che piacciono, Teun  Koopmeiner, Riccardo Calafiori, ma anche Albert Gudmundsson, purtroppo volere non è potere, perchè questi calciatori non solo hanno fatto una grande stagione, ma hanno anche segnato una doppietta ai bianconeri negli ultimi incroci, facendo venire l'acquolina in bocca alla dirigenza zebrata.

Il costo dei due calciatori, oggi, non è banale, per la Juventus provare a prenderli potrebbe voler dire un investimento di almeno 50-55 milioni per il centrocampista e di 25-30 per il difensore, cifra che sta salendo nelle ultime settimane. Un importo assolutamente non banale che spinge la Juventus a fare considerazioni non banali su quello che è il budget a disposizione.

Ovvio che un centrocampo con Koopmeiners ed un difensore come Calafiori sarebbero per il futuro molto più che utili, ma oggi la Juventus non ha la disponibilità di investire quasi 100 milioni per due calciatori e quindi la possibilità che si vada su profili diversi è più che un'eventualità.

A Torino hanno una lista di potenziali rinforzi, molto dipenderà dal budget iniziale, che dovrebbe essere di 40-50 milioni a cui aggiungere gli incassi provenienti dalle cessioni, dall'ultima variabile dipenderanno gli acquisti più costosi, ad oggi, poco probabili.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve