STRATEGIA DIFENSIVA I PRO ED I CONTRO PER LA SFIDA AI NERAZZURRI

21.11.2023 11:12 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
STRATEGIA DIFENSIVA I PRO ED I CONTRO PER LA SFIDA AI NERAZZURRI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Vi aspettate una Juventus combattiva ed all'arma bianca contro l'Inter? La risposta è a metà, combattiva sicuramente si, ma all'arma bianca, probabilmente no. I bianconeri, infatti cercheranno di replicare, anche se giocano in casa, la stessa identica partita vista con il Milan, grande attenzione, voglia di ripartire con ordine e intenzione di fare male anche sui calci piazzati. Semplice? Sicuramente no.

PRO - DIFESA COPERTA, RIPARTENZE - il pro di giocare una gara difensiva risiede nel rimanere nella propria comfort zone. I bianconeri sanno come chiudersi e ripartire ed hanno dimostrato di saperlo fare. All'opposto, se giocano in modo più spensierato, con un gioco più offensivo rischiano seriamente di finire sotto le grinfie degli avversari e di subire delle azioni in velocità. Lo abbiamo visto con Sassuolo e Bologna, quanto la Juventus soffra le ripartenze. La carta dell'equilibrio è quindi, per la Juventus la carta che Massimiliano Allegri dovrebbe e potrebbe voler utilizzare per provare a bloccare il tentativo di fuga della formazione di Inzaghi, perchè un'eventuale vittoria dell'Inter metterebbe già una grossa ipoteca su uno scudetto che sembra sempre essere più diretto verso il Naviglio nerazzurro. Puntare sulle ripartenze e su un gioco molto solido sfruttando le palle inattive voler dire fare un viaggio nel mondo conosciuto.

CONTRO - AVVERSARI FORTI, POCO CORAGGIO - dalla parte opposta un gioco troppo difensivo sarebbe come portarsi in casa il nemico, con il rischio di prendere gol. Meglio tenere gli attaccanti forti lontano dalla porta del viceversa, ma non sarà facile rispettare questa indicazione. Oltretutto giocando in casa, la Juventus tenendo un atteggiamento troppo difensivo potrebbe dimostrare di avere poco coraggio e quindi sembrare troppo timida.

Impossibile oggi dire come e cosa dovrà fare la Juventus, la gara come sempre la decideranno gli episodi, Milan e Fiorentina sono state decise da due errori, anche questa volta, vincerà chi sbaglierà meno.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve