Sportitalia - Criscitiello: "Scambio Icardi-Dzeko, accordo tra Inter e Roma. Ma l'argentino aspetta la Juve. Paratici in difficoltà"

13.08.2019 23:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Criscitiello: "Scambio Icardi-Dzeko, accordo tra Inter e Roma. Ma l'argentino aspetta la Juve. Paratici in difficoltà"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Michele Criscitiello ha dato le ultime su Mauro Icardi in diretta su Sportitalia. Ecco quanto sintetizzato da Tuttojuve.com: "Icardi vuole la Juventus. Ma il caso Lukaku insegna che la settimana prima tu sei in mezzo alla strada e la settimana dopo sei sul palcoscenico, sei la protagonista che ha fregato la Juventus. Quindi in sette giorni il mercato può cambiare. In questo momento la Juventus è in grandissima difficoltà. Paratici, che è una persona che io stimo, in questo momento è in difficoltà: non riesce a piazzare gli esuberi. Aveva provato la giocata dell'anno fregando il maestro, ma questa volta il maestro ha fregato l'allievo. Perchè col passaggio di Lukaku all'Inter, non solo la Juventus ha avuto il grande torto di non aver preso Lukaku,  che serviva ma non era indispensabile, ma il problema è che muoveva tutti gli asset in uscita; il primo era Dybala. Lukaku e la Juventus avevano fatto tutto, perchè l'Inter ormai si era ingarbugliata non riusciva a chiudere la trattativa.

Il vero problema è che a un certo punto l'Inter ha mosso l'artiglieria pesante, ha chiuso l'affare Lukaku e Paratici è rimasto fregato con Dybala, con Higuain e con Lukaku. Adesso la Juve deve velocizzare le uscite: Higuain, Dybala, Mandzukic e poi tutti gli altri. E' vero che Icardi adesso vuole la Juventus non può permettersi di prendere Icardi quando non ha sistemato Dybala, Higuain e Mandzukic. Così l'Inter, nelle ultime ore, ha velocizzato e ha trovato l'accordo con la Roma. I due club hanno trovato l'intesa per lo scambio con conguaglio a favore dell'Inter: Dzeko in nerazzurro, Icardi alla Roma e 40-50 milioni di euro più bonus nelle casse dell'Inter. Petrachi ha velocizzato, Marotta e Ausilio hanno velocizzato. Questo non significa che l'operazione si chiuderà, ma su questa base Inter e Roma l'accordo lo stanno formalizzando per cercare di velocizzare l'operazione. Ovvio che Icardi vuole rallentare  per aspettare che la Juventus riesca a vendere, non a svendere, i suoi giocatori, per poi chiudere l'operazione Icardi".