SPESE DAI CUGINI?

27.12.2010 11:00 di  Massimo Pavan   vedi letture
SPESE DAI CUGINI?
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Sono tante le ipotesi che si rincorrono in questa fase di mercato. Tra le tante ipotesi ne rimbalza una un pò particolare che riporta indietro nel tempo quando i giocatori passavano da una parte all'altra del Po. Ci piace ricordare i vari Aldo Serena, Luca Fusi, il grandissimo Gianluca Pessotto, in modo indiretto Michele Padovano e da ultimo Federico Balzaretti. Ci sono poi quelli che hanno fatto la trafila inversa come Pasquale Bruno. Oggi potrebbe essere la volta di uno, se non due, giocatori che nel Torino stanno facendo bene e che potrebbero essere delle opzioni low cost per la squadra bianconera. Parliamo di Angelo Ogbonna, giovane di 22 anni dalle belle speranze e Rolando Bianchi, bomber autentico di 27 anni.

Angelo Ogbonna, 21 anni,  è arrivato al Torino nel 2002, è low cost nel senso che per età e prospettiva non costa moltissimo (5 milioni), ma potrebbe risultare un acquisto molto conveniente in ottica futura.

L'anno scorso, parlando del suo futuro aveva detto.  “In Italia il massimo non è solo l’Inter. Anche la Juve è un’altra grande. O la Roma. Ma preferisco non risponde­re, se mi chiedete che farei nel caso in cui mi chiamasse­ro i bianconeri. Io voglio migliorare, fare bene, conqui­stare qualcosa col Toro. Ma nel calcio subentrano ogni anno pure altri fattori che ti possono far restare o andare via”.
Considerando che Marotta ama il made in Italy, Ogbonna potrebbe rappresentare un'opzione importante e secondo noi anche di valore.

Di valore è anche Rolando Bianchi, giocatore che consideriamo un lusso per la serie B. Per lui si era parlato di Milan, come possibile sostituto di Inzaghi. A noi il giocatore sembra una delle migliori punte della serie B, insieme al nostro pallino Gonzalez. Qualora la Juventus decidesse di puntare su un giocatore della serie cadetta, per avere un'opzione di più in avanti, la nostra preferenza ricade su uno dei due. Sicuramente preferiamo lui a Maccarone e Pinilla del Palermo.

Alcuni media hanno ipotizzato un valzer con Gilardino alla Juventus, Bianchi alla Fiorentina e Maccarone al Torino. Noi che preferiamo Dzeko, piuttosto che Gilardino, preferiremmo avere per gennaio Bianchi, (con Maccarone al Torino), lasciando Gilardino a Firenze. Impossibile? No... dipende molto da quante sono le possibilità di arrivare al bosniaco, poche fino all'altro ieri, qualcuna in più, invece, dopo le possibili aperture di Hoeness.

LEGGI LE ULTIME NEWS BIANCONERE