SOULÉ, YILDIZ, STRATEGIE GIUSTE, MEGLIO MUOVERSI COSÌ CHE …

20.11.2023 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SOULÉ, YILDIZ, STRATEGIE GIUSTE, MEGLIO MUOVERSI COSÌ CHE …
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si muove bene, o meglio si è mossa bene, soprattutto con i giovani, ieri nella sfida contro  la Germania, Yildiz non solo ha debuttato dal primo minuto ma e' anche riuscito a segnare un bellissimo gol a 18 anni contro un avversario di valore, dimostrando di essere un talento di primo livello, un giocatore che sicuramente può avere un grande futuro. Lui, ma non solo, anche Soulé, a Frosinone si sta confermando un giocatore di ottima prospettiva, la Juventus ha le mani, quindi, su due talenti purissimi che potrebbero portare in alto la formazione bianconera. 

I due giocatori sono figli del grande lavoro sul settore giovanile fatto in questi anni, un lavoro assiduo e continuo che la società ha portato avanti con grande competenza e grande attenzione, riuscendo a trovare profili da Juventus. 

Investimenti azzeccati che porteranno valore o anche eventuali plusvalenze. La strategia è quella giusta e toccherà a Cristiano Giuntoli continuarla con un'aggiunta, quella di lanciare questi profili in prima squadra.

Proprio sotto questo punto di vista per il futuro della Juventus, ha più senso muoversi su investimenti di giocatori giovani, piuttosto che su giocatori che hanno 29-30 anni, meglio spendere 10-15 milioni su un ventiduenne o meno su un vent'enne, piuttosto che andare a pescare un calciatore di 29-30 anni a 20-30 milioni, per questo profili come De Paul, come lo stesso Berardi, o anche come Hojbjerg che di anni ne ha 28, appaiono giocatori costosi per la loro età. Meglio spendere la stessa cifra o magari qualcosa in meno per calciatori più giovani che possono costituire una risorsa anche rivendibile in futuro. 

Facendo un paragone, l'operazione giusta e' Kulusevski, pagato caro, ma rivenduto poi con plusvalenza senza perderci, operazioni come Douglas Costa o Bernardeschi, arrivati a 25 e 28 anni ma pagati cari, sono profili ed errori da non ripetere se si vuole cambiare il modo di gestire la Juventus. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve