SOLO UNA VITTORIA!
C’è poco da fare per la Juventus a Udine, vincere. Contro una squadra che ha poco da chiedere alla stagione, i bianconeri provano a raggiungere almeno la zona Europa League, sfuggita per penalizzazioni varie e prestazioni poco convincenti, come quelle con Empoli e Milan, più la prima a dire la verità.
L’ultima fatica stagionale non richiede altro che un successo, con tanti assenti tra cui Bremer e Vlahovic ed una formazione con defezioni che evidenziano la solita situazione pesanti per gli infortuni che e’ stata una costante stagionale.
Un clima surreale ad Udine, per chiudere la peggior stagione degli ultimi anni, a causa della penalizzazione e di un attacco che non ha brillato, inteso come manovra offensiva, perché non ce la sentiamo di dare la colpa a Vlahovic ed alla sua pubalgia che gli ha impedito di rendere come si sperava per mesi.
Non c’è ancora la certezza della permanenza di Massimiliano Allegri, ma lo scenario può cambiare solo in caso di accordo o dimissioni, questa Juventus non si può permettere di pagare 40 milioni per lo staff per due anni, senza Champions. Meglio investire quei soldi sulla squadra o trovare un accordo con l’allenatore qualora non ci fossero più obiettivi e idee comuni.
In ogni caso, la Juventus stasera non può fallire, la nuova stagione parte oggi, dopo il punto messo alle vicende giudiziarie, oggi non ci sono scuse, bisogna vincere.