SOFFERENZA JUVE A BERGAMO, PAREGGIO DI CUORE

26.12.2018 17:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SOFFERENZA JUVE A BERGAMO, PAREGGIO DI CUORE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si vede a giocare una partita difficile sul campo dell’Atalanta, orobici che hanno assenze in difesa con Palomino e Toloi squalificati e De Room infortunato. 

In campo, però, il trio delle meraviglie con Gomez, Ilicic e Zapata con quest’ultimo in ottima forma. 

Nella Juventus le sorprese maggiori, Allegri ette fuori Pjanic e Ronaldo in panchina, ma conferma la difesa delle ultime gare con Bonucci e Chiellini oltre a De Sciglio e Alex Sandro. A centrocampo il doppio tedesco Khedira e Emre Can con Bentancur. In attacco Dybala, Mandzukic e Douglas Costa.

JUVE SUBITO AVANTI - parte malissimo l’Atalanta e dopo due minuti Juve subito avanti, cross teso di Alex Sandro, ottima deviazione e Djimsiti goffamente devia nella propria porta, orobici autolesionisti.

La Juventus insiste e si riprende la fortuna del gol, bella azione bianconera e grande conclusione di Bentancur deviata sulla traversa da Berisha.

Prova a reagire l’Atalanta che alza il ritmo, Zapata uno dei più attivi. Ci prova Dybala da fuori area, palla alta ma si poteva far meglio, l’argentino si muove a tutto campo. 

La Dea cresce e Gomez spreca una buona punizione. Bianconeri che devono stare attenti alle ripartenze, ammonito De Sciglio. 

La Juventus si distrae e Zapata la punisce, Bonucci perde il duello con il colombiano che lo salta ed incrocia, pareggio orobico.

ammonito poi Zapata su Emre Can. 

Più reattiva la formazione di Gasperini che vince quasi tutti i duelli fisici con i bianconeri. Ammonito Chiellini per fallo su Freuler. 

Primo tempo che finisce in pareggio, bianconeri fortunati ad inizio gara e poi un po’ molli nella seconda parte con gli orobici noto determinati. 

Nessun cambio ad inizio ripresa, non buona la Juventus ad inizio ripresa, i nerazzurri giocano meglio e spingono. 

Bentancur viene espulso a chiamata, due falli e due gialli, Banti fiscale ammonisce in colpevole ritardo. 

Juventus in grande difficoltà, Szczesny salva miracolosamente su Castagne. La partita diventa una corrida. Ammonito anche Mandzukic per fallo inesistente. Entra Cristiano Ronaldo e fuori Khedira. 

Bianconeri sotto con Zapata, palla nell’area piccola ed il colombiano porta in vantaggio i suoi. 

Esce Douglas Costa ed entra Pjanic, bianconeri che non sono entrati molto in partita. Gasperini inserisce Goosens per Pasalic. 

Prova a crescere in dieci la Juve, ma non arrivano conclusioni. Esce Ilicic ed entra Pessina. Orobici che vanno vicini al tre ad uno con Goosens.

PAREGGIO JUVE - La Juventus pareggia con Ronaldo, colpo di testa di Chiellini e CR7 lestissimo a pareggiare, fiammata Juve. 

Grande occasione per la Juventus nel finale ma Mandzukic non arriva puntale a porta vuota. 

Nel finale l’Atalanta non crea molto, anzi la Juventus con Bonucci segna ma è fuorigioco. 

Bianconeri che portano a casa un pareggio, ci può stare dopo tante vittorie, ma la gara deve essere un avviso generale a non abbassare mai la guardia, stasera qualcuno tiferà Inter, con un po’ di cattiveria ed attenzione a Bergamo si poteva vincere. 

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus