SIAMO ALL’ULTIMO STADIUM, POI RIPARTIRE, PRONTA LA PROTESTA?

28.05.2023 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SIAMO ALL’ULTIMO STADIUM, POI RIPARTIRE, PRONTA LA PROTESTA?
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Ultimo Stadium annuale, per tutti, definitivo per molti. Ultima gara casalinga di una stagione che tra le mura amiche ha visto tanti alti e bassi. Male in Europa in champions, bene in campionato dove comunque la squadra ha quasi sempre fatto bene ad eccezione delle sconfitte con Napoli e Monza, oltre al furto con la Salernitana, perché non vanno scordati quei due punti tolti che avrebbero cambiato e di molto la classifica.

Sarà un ultimo Stadium per là ambizioni che l'anno prossimo saranno diverse con un ridimensionamento del monte ingaggi ed un progetto, probabilmente diverso in cui i giovani avranno un ruolo ancora più importante.

VIA GIOCATORI COSTOSI - sarà l'ultimo Stadium per un calciatore fantastico come Adrien Rabiot, sbocciato alla fine della scorsa stagione che fino ad un anno e mezzo fa era considerato un peso ed ora e' un insostituibile. Casi della vita, andrà a guadagnare cifre folli, probabilmente in Premier. Folli come quelle che chiedeva Angel Di Maria per il rinnovo e che la Juventus non vuole dargli, anche lui se ne andrà. Non confermato, invece, Leandro Paredes, destinato a tornare al PSG dopo una stagione dove non ha confermato minimamente le sue doti, il suo stipendio, anche in questo caso, folle, da 7 milioni di euro, verrà girato internamente come risparmio di costi. 

Sarà un ultimo Stadium in cui, speriamo, i protagonisti possano essere i tifosi, pronti a manifestare comunque il proprio affetto verso la squadra dopo i tanti torti subiti che hanno privato la squadra della serenità necessaria per andare in campo, per affrontare le partite creando un danno vero che va ben oltre i punti persi.

Ultimo Stadium di una stagione maledetta che poteva essere migliore se ci fosse stata giustizia ma soprattutto la voglia di non danneggiare la squadra bianconera a favore di altri. Chi? Beh chi andrà in champions al posto dei bianconeri. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve