SIAMO ALL’ULTIMO STADIUM, POI RIPARTIRE, PRONTA LA PROTESTA?
Ultimo Stadium annuale, per tutti, definitivo per molti. Ultima gara casalinga di una stagione che tra le mura amiche ha visto tanti alti e bassi. Male in Europa in champions, bene in campionato dove comunque la squadra ha quasi sempre fatto bene ad eccezione delle sconfitte con Napoli e Monza, oltre al furto con la Salernitana, perché non vanno scordati quei due punti tolti che avrebbero cambiato e di molto la classifica.
Sarà un ultimo Stadium per là ambizioni che l'anno prossimo saranno diverse con un ridimensionamento del monte ingaggi ed un progetto, probabilmente diverso in cui i giovani avranno un ruolo ancora più importante.
VIA GIOCATORI COSTOSI - sarà l'ultimo Stadium per un calciatore fantastico come Adrien Rabiot, sbocciato alla fine della scorsa stagione che fino ad un anno e mezzo fa era considerato un peso ed ora e' un insostituibile. Casi della vita, andrà a guadagnare cifre folli, probabilmente in Premier. Folli come quelle che chiedeva Angel Di Maria per il rinnovo e che la Juventus non vuole dargli, anche lui se ne andrà. Non confermato, invece, Leandro Paredes, destinato a tornare al PSG dopo una stagione dove non ha confermato minimamente le sue doti, il suo stipendio, anche in questo caso, folle, da 7 milioni di euro, verrà girato internamente come risparmio di costi.
Sarà un ultimo Stadium in cui, speriamo, i protagonisti possano essere i tifosi, pronti a manifestare comunque il proprio affetto verso la squadra dopo i tanti torti subiti che hanno privato la squadra della serenità necessaria per andare in campo, per affrontare le partite creando un danno vero che va ben oltre i punti persi.
Ultimo Stadium di una stagione maledetta che poteva essere migliore se ci fosse stata giustizia ma soprattutto la voglia di non danneggiare la squadra bianconera a favore di altri. Chi? Beh chi andrà in champions al posto dei bianconeri.