SI RIPARTE, 14 LUGLIO, LA RIVOLUZIONE DI ALLEGRI

14.07.2021 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
SI RIPARTE, 14 LUGLIO, LA RIVOLUZIONE DI ALLEGRI
TuttoJuve.com

Si riparte, la Juventus si ritrova oggi e sarà una squadra con poche novità e tanta voglia di emergere di alcuni calciatori.  Sarà una squadra particolare, senza i tanti nazionali e senza i quattro, che potrebbero diventare cinque, campioni d'Europa, con quel Manuel Locatelli che verrebbe volentieri a Torino e spera che Juventus e Sassuolo trovino presto un accordo.

E' un ritiro interessante, perchè tantissimi calciatori cercano una rinascita per una o per l'altra ragione dopo una stagione che ha visto tante, troppe difficoltà con la Juventus che è finita ai margini rischiando seriamente di non qualificarsi alla Champions League, nonostante la vittoria di due importanti trofei.

Sarà la stagione del rilancio, Massimiliano Allegri ha questo obiettivo, migliorare e rilanciare, riducendo il gap, almeno questo dice la classifica con l'Inter, che ha creato nell'ultimo anno un solco.

Sarà l'anno della rinascita per diversi calciatori, in primis, il brasiliano Arthur e Paulo Dybala. Per entrambi la stagione è stata molto difficile. Dybala deve assolutamente ritornare ad essere quel giocatore determinante che tutti conoscevano, il progetto rinnovo è in discussione e la Joya spera realmente di restare a Torino a lungo con un ruolo di primo piano.

Discorso diverso per Arthur, tanti problemi al primo anno a Torino, tanta voglia di risolverli ed una valutazione eccezionale da confermare. Allegri spera di vincere una scommessa che al momento è persa.

La prima parte del ritiro sarà poi un momento delicato per diversi calciatori che potrebbero restare, ma anche andare via. Frabotta, Pinsoglio, i giocatori di rientro dal prestito Rugani, Luca Pellegrini, De Sciglio, Perin e Pjaca e alcuni Under 23 come Dragusin, Fagioli e Felix Correia. In particolare rimarrà solo uno tra Frabotta e Pellegrini, mentre altri giocatori come De Sciglio e Pjaca, sono, probabilmente alla ricerca di una formazione. I giovani dell'Under, poi, sono a rischio Sassuolo e potrebbero essere inseriti in una trattativa con la formazione neroverde nell'ambito dell'operazione Locatelli.

Massimiliano Allegri avrà a disposizione pochi titolari all'inizio ma come seppe fare in passato, ricordiamo un tour americano con Fagioli protagonista, saprà tirar fuori qualche coniglio dal cilindro. L'importante è lavorare bene e mettere le basi per il rilancio dopo un anno francamente troppo difficile. 14 LUGLIO, si riparte, inizia la Rivoluzione di Allegri.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve