SENZA ATTACCO, TUTTE LE SOLUZIONI POSSIBILI...ALLEGRI LO AVEVA DETTO!

28.09.2021 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
SENZA ATTACCO, TUTTE LE SOLUZIONI POSSIBILI...ALLEGRI LO AVEVA DETTO!
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

La Juventus si ritrova senza gran parte dell'attacco e Massimiliano Allegri dovrà inventarsi qualcosa. 

Il comunicato sullo status delle condizioni di Paulo Dybala ed Alvaro Morata parla abbastanza chiaro.  Gli accertamenti diagnostici effettuati presso il J Medical hanno evidenziato: per Alvaro Morata una lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia destra.Per Paulo Dybala una elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Entrambi rientreranno a disposizione dopo la sosta per gli impegni delle nazionali.

Per Dybala, quindi non dovrebbe trattarsi di nulla di preoccupante, ma nemmeno per Morata, entrambi, però andranno monitorati con attenzione visto che non è la prima volta che hanno problemi.

ALLEGRI PREVIDENTE - Una bella patata bollente per Massimiliano Allegri che al termine di Juventus-Sampdoria aveva detto: "sicuramente non ci saranno nè col Chelsea nè col Torino. Poi ci sarà la sosta, speriamo di averli dopo la sosta, ma questo fa parte dell'annata. Ora capita a noi, poi magari più avanti capiterà a qualcun altro. Fa parte del gioco, bisogna essere bravi a giocare queste partite anche con dei giocatori assenti come è sempre stato. Kulusevski oggi ha fatto bene, direi che può giocare lì, può fare anche la mezzala, in una posizione un po' diversa, giocare meno spalle alla porta".

Allegri aveva previsto lo stop, sperando che le date non si dilatino come successo in passato. A questo punto, però, bisognerà individuare le possibili soluzioni per non pagare un dazio troppo alto rispetto alle previsioni.

Il tecnico della Juventus può scegliere tra diverse opzioni, da una parte Kean come punta, supportato da due esterni offensivi, oppure schierare avanzati Chiesa e Kulusevski.

La prima soluzione, permetterebbe di avere un punto di riferimento, la seconda di avere una squadra più orientata alle ripartenze.

Nella prima con Kean possono giocare, Cuadrado o Bernardeschi, ma anche lo stesso Chiesa e Kulusvski, nella seconda Chiesa e Kulusevski, magari più avanzati con lo stesso Cuadrado ed un centrocampo più fisico.La gara con il Chelsea potrebbe vedere una Juventus più orientata all'attesa, mentre con il Torino, bisognerà assolutamente cercare la vittoria.

Insomma, gli atteggiamenti potrebbero differire, sicuramente, qualche cambio tra i due match ci sarà fondamentale sarà vincere con i granata e sarebbe importante non perdere con il Chelsea.

Allegri studia le soluzioni, sarà un attacco inedito, ma, si spera, ugualmente, funzionale.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve