SENZA ATTACCO!

23.05.2022 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
SENZA ATTACCO!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Se non lo avete notato, la Juventus ha un problema, forse più di uno, ma uno estremamente evidente che riguarda il reparto offensivo. L'attacco della formazione di Allegri, infatti, ha realizzato solo 57 gol, peggior risultato dalla stagione 2010-2011 con allenatore Luigi Del Neri, a testimoniare che la Juventus nella prossima stagione dovrà assolutamente fare qualcosa di più ed alzare l'asticella.

La dirigenza è al lavoro ma al momento certi di rimanere sono soltanto Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, che tuttavia non è assolutamente chiaro quando tornerà a disposizione, sicuramente non dovrebbe essere in piena efficienza per le prime partite della stagione.

I dubbi ci sono e riguardano diverse pedine nello scacchiere di Massimiliano Allegri. In primis, la Juventus dovrà sostituire Paulo Dybala e Federico Bernardeschi, per entrambi la partenza è certa visto il mancato rinnovo.

Sul sostituto del primo al momento vige un certo riserbo, da capire se si punterà su un giovane come Raspadori o su un calciatore più esperto, come potrebbe essere Gabriel Jesus, anche se esistono tantissimi altri nomi accostati alla Juventus.

Federico Bernardeschi, invece, sarà sostituito da Angel Di Maria, un upgrade, si spera dal punto di vista delle prestazioni. Rimangono dubbi, invece su Alvaro Morata e Moise Kean. Per il primo la Juventus non eserciterà il riscatto., da capire se ci sarà, invece, una trattativa con l'Atletico Madrid su basi decisamente diverse, mentre per Kean da capire, anche qui la situazione con la Juventus non convintissima di tenere l'attaccante dopo la stagione vissuta sul binario della discontinuità elemento che lo potrebbe portare lontano da Torino, magari al Psg anche se ora senza Leonardo le cose potrebbero complicarsi.

La situazione è però chiara, in attacco andrà fatto qualcosa, il reparto appare incompleto e andrà rinforzato con almeno due elementi.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve