SCHICK NON SARÀ IL VICE HIGUAIN, MA...

19.06.2017 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SCHICK NON SARÀ IL VICE HIGUAIN, MA...
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Patrick Schick ha debuttato in modo discreto all'Europeo under 21 anche se la sua nazionale è stata poi sconfitta dalla Germania, il calciatore in settimana potrebbe diventare ufficialmente un calciatore della Juventus. La Juventus si aspetta molto dal calciatore ceco che in questa stagione ha fatto molto bene a Genova sorprendendo tutti con undici reti in campionato e tredici totale in stagione. 

Massimiliano Allegri proverà nel ritiro estivo a valutarne le potenzialità, ma rispetto alle idee iniziali, Schick potrebbe anche non essere il vice Higuain, ma il vice Mandzukic. In stagione, per esempio, l'attaccante ceco ha spesso giocato come attaccante esterno, partendo quasi sempre dalla fascia per poi accentrarsi e muoversi con un movimento molto simile a quello di Mario Mandzukic in questa stagione. Fondamentale sarà imparare la fase difensiva e proporsi nella fase di ripiegamento, elemento che non si trova in tutti. 

Schick a Torino dovrebbe entrare nella rotazione degli attaccanti e sicuramente un'alternativa di valore in un reparto che nella scorsa stagione ha dimostrato una panchina troppo corta proprio in quel settore del campo. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato