RISVEGLIATO?

17.08.2022 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
RISVEGLIATO?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La partita contro il Sassuolo ha evidenziato una Juventus in buona condizione, sicuramente una formazione in crescita, anche se ci sono state, comunque, alcune fasi della gara abbastanza complicate in cui il Sassuolo è riuscito a creare più di un grattacapo ai bianconeri.

Quasi tutti i giocatori della Juventus hanno disputato una buona partita riuscendo a dare l'impressione di solidità e crescita generale del gruppo. Buone indicazioni per Massimiliano Allegri soprattutto dal reparto arretrato dove Gleison Bremer è sicuramente una pedina che ha confermato fin da subito il suo valore, Leonardo Bonucci è il solito baluardo e Danilo si è sacrificato nella doppia fase.

La lieta novella di giornata, però, riguarda la prestazione di Alex Sandro.

Il brasiliano ha proposto una prestazione nel primo tempo di grande valore, risvegliando antiche fiammate che sembravano svanite. Attendiamo la gara di Marassi per avere delle ulteriori conferme, ma era da tempo che non si vedeva un Alex Sandro di questo tipo.

Alex Sandro non solo si era procurato un potenziale rigore poi non concesso ma nel primo tempo ha attaccato con continuità e da un suo cross è poi nata la rete del vantaggio.

Le indicazioni, quindi, sono assolutamente positive, segnali confortanti per una squadra che, comunque deve migliorare, del resto il Sassuolo ha fatto 19 tiri totali, di cui 7 in porta.

Contro la Sampdoria ci vorrà una gara ancora migliore, ma le prime indicazioni, anche da chi sembrava in discussione sono abbastanza positive.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve