REGALATEVI E REGALATECI UNA GRANDE NOTTE!

18.05.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
REGALATEVI E REGALATECI UNA GRANDE NOTTE!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci sono partite e nottate che non hanno bisogno di presentazione e lo sanno bene i tifosi della Juventus che hanno vissuto grandi nottate e grandi delusioni europee. La storia recente ma anche passata della Juventus è piena di serate che hanno fatto la storia e anche questa sfida con il Siviglia, può essere una di queste. Gli andalusi non sono il Barcellona, il Real Madrid, o l'Atletico, ma la Juventus di notti speciali con queste squadre le ha vissute, a volte sono andate bene, altre male.

Non sappiamo chi potrà essere il protagonista della serata, se sarà un gregario come Zalayeta, o un campione come Nedved che segnarono una notte clamorosa in casa del Barcellona, oppure se sarà tutta la squadra, come la notte di Madrid con quel 3-0 fantastico prima che l'arbitro Oliver buttasse il cuore nell'immondizia.

La partita contro la formazione di Mendilibar è ostica, difficile, su un campo che sappiamo sarà un inferno, ma in passato la Juventus ha regalato con Allegri delle grandi rimonte, come Dortmund o come sfiorate all'Alliaz Arena.

Se la Juventus vuole fare la storia stasera deve vincere, non ci sono altre risposte, altre vie, altre scorciatoie. Quello che chiedono i tifosi alla squadra è una serata da ricordare, di lotta, di carattere, da Juventus, in un momento delicato per la società e per la squadra.

Non è una serata da giocatori con poco carattere, è una di quelle sfide che devono essere giocate da chi se la sente, da chi si sente leader, da giocatori con personalità che dovranno lottare e superare tutto un popolo, perchè il Siviglia avrà 42 mila anime pronte a intimorire la Zebra bianconera, ma in queste notti, gli eroi non hanno bisogno di un popolo, possono vincere anche in pochi e regalarsi e regalarci una serata da ricordare per tornare a vivere a Budapest una serata europea.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve