Pisa-Juventus: probabili formazioni e ultime novità. Spalletti pensa a Miretti dal 1’

Pisa-Juventus: probabili formazioni e ultime novità. Spalletti pensa a Miretti dal 1’TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Altre notizie
di Massimo Pavan

Pisa-Juventus: probabili formazioni e ultime novità. Spalletti pensa a Miretti dal 1’

Luciano Spalletti deve fare i conti con alcune assenze importanti: Conceição e Cabal sono indisponibili e non prenderanno parte alla trasferta toscana. Proprio per questo motivo, il tecnico valuta alcune novità di formazione, soprattutto sulla trequarti.

Miretti possibile sorpresa dal 1’

La vera novità potrebbe essere Fabio Miretti titolare, alla sua prima presenza dal primo minuto in campionato. Il centrocampista agirebbe da trequartista al fianco di Yildiz, alle spalle dell’unica punta David. Miretti è in ballottaggio con Kostic, che resta un’alternativa valida.

Buone notizie invece per McKennie, tornato in gruppo dopo gli ultimi acciacchi: l’americano dovrebbe partire dal 1’ come esterno destro di centrocampo, ruolo già ricoperto con continuità nelle precedenti gare.

In caso di esclusione di Miretti, l’assetto potrebbe cambiare: McKennie avanzerebbe sulla trequarti, con Cambiaso a destra e Kostic a sinistra.

Ballottaggio in attacco

In avanti resta aperto il ballottaggio tra David e Openda, con il primo leggermente favorito per guidare l’attacco bianconero dal primo minuto.

Pisa pronto a confermarsi

Il Pisa dovrebbe invece riproporre la stessa formazione che ha strappato un pareggio sul campo del Cagliari, puntando sulla continuità e sull’organizzazione di gioco.

Probabile formazione Juventus (3-4-2-1)

JUVENTUS:
Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Miretti, Yildiz; David.
Allenatore: Spalletti