REAGIRE SUBITO, DOV'E' IL CINISMO?

09.11.2018 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
REAGIRE SUBITO, DOV'E' IL CINISMO?
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus vuole reagire subito. La sconfitta contro il Manchester United ha effetti positivi e negativi. Di positivo il fatto di aver dimostrato di essere una squadra forte e compatta capace di creare tantissimo, di negativo, l'aver perso ed a parti invertite avremmo detto che la Juventus è stata cinica.

CINISMO? - la domanda che ci facciamo è proprio questa. Dov'è l'antico cinismo della grande squadra che ti puniva alla prima occasione? La caratteristica che spesso abbiamo elogiato in passato è stata propio questa, essere stati spesso capaci, di mettere il pallone in gol quando il campione si presentava vicino alla porta, riuscire a massimizzare anche il numero minimo di azioni da gol. 

Contro il Manchester questo ruolo lo ha avuto proprio la formazione di Mourinho, presa a pallonate per 80 minuti ma capace di segnare alla prima punizione e di raddoppiare alla prima palla tagliata pericolosa.

Elementi che devono far capire come non sia facile giocare queste gare e soprattutto come ci voglia sempre la massima concentrazione per poter vincere.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato