RAGGI X - OCCASIONI DA PARTITA A TENNIS

10.12.2017 17:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
RAGGI X - OCCASIONI DA PARTITA A TENNIS
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

i numeri certificano una cosa: la Juventus poteva e doveva segnare considerando le occasioni da gol e la mole di gioco creata, i bianconeri non sono stati capaci di sfruttare la mole di gioco creata ed escono dall'Allianz Stadium con un pareggio buono soltanto a metà.

TIRI ED OCCASIONI - dieci ad uno, i tiri in porta certificano che la Juventus ha creato di più, così come le occasioni da gol, sei ad uno, parate otto ad una, quelle di Handanovic, Szczesny il pallone non lo ha praticamente visto. Da notare che Mandzukic ha tirato in porta sette volte, nessuno come lui. Evidentemente le occasioni sono arrivati nei piedi del giocatore sbagliato. 

FALLI, CARTELLINI, NON CI SIAMO - ventuno falli dell'Inter, falli sistematici, solo dieci della Juventus, ci stava qualche cartellino in più, forse la Juventus doveva trovare qualche punizione in più. 

PASSAGGI SBAGLIATI - 44 a 35 i passaggi sbagliati. I bianconeri hanno perso ben 41 palloni, tanti, ben 7 Asamoah e Cuadrado che è anche il giocatore che ha subito più falli. 

Da segnalare che la Juventus ha corso di più della sua media, 107 ma meno dell'Inter 113 km, i nerazzurri hanno confermato di correre di più dei bianconeri, Matuidi e Pjanic quelli che hanno corso di più nella Juventus. 

In sintesi, la Juventus meritava di vincere, per farlo, però bisognava essere più cattivi e cinici in zona gol, a livello difensiva grande gara. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato