RAGGI X - IL PIPITA HA DATI DA CHAMPIONS

La Juventus migliora nelle statistiche e vince convincendo contro il Chievo anche statisticamente.
PIÙ POSSESSO PALLA E TIRI - 17 a 6, i tiri totali 10 a 3 in porta, 59 a 41% il possesso palla. Occasioni da gol 13 a 6. I bianconeri hanno schiacciato il Chievo e hanno dominato il gioco approfittando del fatto che i clivensi erano un po' intimoriti dalla Juventus e sono andati un po' a folate, tirando comunque in porta in tre occasioni.
CRUCCIO PALLA PERSE e RECUPERATE - 43 i palloni persi dalla Juventus, tanti, con Cuadrado che ne ha persi ben nove, Dybala sette ed Alex Sandro sei, insomma tecnicamente bene ma non benissimo. 16 palle recuperate dalla Juventus con Marchisio il migliore con 5, il centrocampista bianconero anche quello che ha corso di più di tutti con 12 km. Da notare che la Juventus ha corso 116 km, il dato più alto delle ultime tre partite, questo giocando una gara non da ritmi altissimi, la squadra sta bene.
AZIONI MANOVRATE - 35, le azioni della Juventus con gioco manovrato, lanci lunghi solo 9, con il Napoli domenica scorsa erano stati 21.
HD - 4 tiri in porta Dybala 0 gol. 3 tiri in porta Higuain 2 gol, sono loro due la base della Juventus. il migliore e' proprio l'ex Napoli che va oltre i due gol, quattro occasioni da gol, cinque tiri, sette azioni d'attacco e oltre dieci km percorsi.
La Juventus si prepara per il Barça con dati importanti, martedì sarà fondamentale correre tanto, correre bene e soprattutto giocare una bella partita dal punti di vista tecnico.