QUANTO E’ COSTATO INTERCETTARE LA JUVE? SE I CITTADINI SAPESSERO DOVE VORREBBERO SPENDERE?

02.12.2022 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
QUANTO E’ COSTATO INTERCETTARE LA JUVE? SE I CITTADINI SAPESSERO DOVE VORREBBERO SPENDERE?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La domanda che ci facciamo e': quanto e' costato intercettare la Juve? Notiamo che nessuno evidenzia i costi di queste indagini che hanno previsto anche delle operazioni in ristoranti decine di analisi e proprio come nel 2006 delle operazioni a senso unico? Andando a vedere cosa succede a Torino a livello di criminalità e problemi veri, la domanda e': non c'erano delle inchieste più pressanti. Ci sono ancora una volta intercettazioni su uomini che fanno il mercato e che quindi potevano svelare informazioni importanti su trattative andando a cambiare il corso di certi affari, come successo in passato nel 2006..

E' incredibile che ancora oggi si debba vedere una violazione così importante della privacy oltretutto con intercettazioni che vengono tagliate con il copia ed incolla e che finiscono senza un senso sui giornali.

Ci sono "fenomeni mediatici" che di giustizia sportiva ci capiscono ben poco che aprono il processo e danno già le sentenze. Oltretutto quanto esce dalle intercettazioni porta poi a delle opinioni su verità fittizie mettendo i singoli interessati in una posizione scomoda. 

Un'indagine del 2016 (fonte il dubbio.news) evidenziava che: "le più costose sono le intercettazioni ambientali, per cui la Procura spende 3.200 euro. Ogni intercettazione telefonica costa in media 1.100 euro, una informatica 720 euro.".

Sarebbe interessante capire da contribuenti quanto e' stato speso per mettere sotto osservazione la Juventus, per fare questa inchiesta molto mediatica e per colpire una società che ha sempre operato nel rispetto delle regole.

Crediamo che di fronte a certe spese forse i cittadini vorrebbero decidere se vale la pena spendere per intercettare o focalizzarsi su altri tipi di indagini. O quanto meno sapere nel dettaglio a cosa si rinuncia per spendere un budget per una certa cosa rispetto ad un'altra.

Vedremo come si chiuderà l'inchiesta ma se la società bianconera ed i suoi indagati venissero assolti qualcuno dovrebbe renderne conto. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve