QUALCUNO DICA BASTA A QUESTE OPERAZIONI…

24.05.2023 06:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
QUALCUNO DICA BASTA A QUESTE OPERAZIONI…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

C'è molta delusione e molta rabbia nei confronti della Juventus e delle istituzioni. Il malumore del popolo bianconero è evidente ed è stato sicuramente aumentato dalle decisioni assurde, incoerenti e totalmente sbagliate della giustizia sportiva. A questo si aggiunge la prestazione della Juventus di lunedì, uscita dal campo in modo indecoroso, come dice Allegri, caduta sotto un vero e proprio "stillicidio".

Ci hanno affossato, ma ci siamo anche affossati, perchè la penalizzazione inflitta alla Juventus è vergognosa, ma anche alcune mosse della società sono sembrate a tutti senza una logica.

La prima mossa senza senso è l'aver messo una clausola ad il rinnovo di Alex Sandro, non capiamo come mai l'errore svolto con Cuadrado è stato ripetuto. Alex Sandro dopo un primo anno sicuramente di valore, negli ultimi anni è andato incontro a prestazioni troppo altalenanti. Nell'ultimo mese ricordiamo oltre alla pessima gara di Empoli, le prestazioni con Lazio e Bologna, sicuramente negative e andando più indietro, il clamoroso errore nella finale di Supercoppa contro l'Inter nei supplementari.

Il giocatore brasiliano, purtroppo non è più ai suoi livelli da tempo, non è ammissibile che prenda quello stipendio, è un insulto per tutti i tifosi. Discorso molto simile al Paul Pogba di questa stagione, uno stipendio non adeguato che andrebbe richiesto indietro. Non succederà ma il francese è sicuramente in grosso debito ed il prossimo anno dovrà dedicarsi solo al campo e provare a dare quella mano che non ha mai dato. Difficile capire se andrà messo nella formazione titolare o in quella degli infortunati.

Per la Juventus di domani servono operazioni sostenibili, basta a Di Maria, a Paredes e gente da 7 milioni e non rende, in discussione anche Szczesny, che ha uno stipendio altissimo. Giusto mettere dei paletti e dei contratti a rendimento in base a prestazioni ed obiettivi, questo sembra essere l'unica via per non trovarsi ad avere dei giocatori strapagati e con un rendimento francamente imabrazzante.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve