PROVA DI GRUPPO

PROVA DI GRUPPOTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 aprile 2023, 07:00Primo piano
di Massimo Pavan

Il Sassuolo spera di trovare una Juventus stanca e per ovviare a questo potenziale problema i bianconeri hanno una sola ed unica strada: cambiare un buon numero di giocatori in vista della gara con gli emiliani. 

Chiamatelo turnover o se preferite, forza del gruppo, in ogni caso la Juventus dovrà provare ad alternare qualche uomo anche in vista del ritorno in terra portoghese contro lo Sporting Lisbona. In quest'ottica è un peccato il problema patito da Moise Kean, che nelle ultime settimane era apparso il più incisivo degli attaccanti. Restano quattro attaccanti più Soulé, sempre pronto all'uso quando serve. 

Sono però gli altri i reparti che sembrano aver maggiore necessità di una spolverata. Purtroppo Cuadrado senza De Sciglio non ha un lager ego, così come Kostic che però giovedì ha riposato per una porzione di partita. Le maggiori potenziali variazioni potrebbero esserci a centrocampo con Fagioli dall'inizio insieme a Paredes che prenderebbe il posto di Locatelli, intoccabile Rabiot. Attenti poi nella ripresa alla variabile Pogba.
Da capire i cambi anche in difesa dove in porta ci sarà Perin, ma uno tra Bremer e Gatti potrebbe anche riposare per far spazio a Bonucci o Rugani.

Sicuramente in questo momento della stagione serve il massimo numero di giocatori possibili ed avere ricambi può cambiare nel bene e nel male l'esito della stagione. 

Con il Sassuolo serve una prova di gruppo, le forse non saranno tantissime, giocare giovedì e domenica pesa, ma la Juventus non può fermarsi.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve