PROVA DI DIFESA

13.08.2017 07:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PROVA DI DIFESA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non lo si può negare, la partita con la Lazio e' una vera prova generale per la difesa bianconera in vista della prima partita di campionato e per capire se si deve intervenire o no sul mercato, cosa che bisognerà decidere rapidamente per non iniziare la stagione con la rosa incompleta.

Massimiliano Allegri non si spaventa: "i giocatori non sono tutti uguali. Bonucci è stato un grandissimo giocatore della Juventus, ha dato tantissimo alla Juventus come la Juventus ha dato tantissimo a Bonucci, ha fatto una scelta, è andato al Milan e giocherà un giocatore con caratteristiche diverse. L'errore che non dobbiamo e che non devo fare, è quello di andare a prendere o a far giocare un giocatore che assomiglia a Bonucci o che faccia le stesse cose che faceva Bonucci. E' praticamente impossibile. Come chiedere a Lichtsteiner e a De Sciglio di fare le stesse cose che faceva Dani Alves. Ogni giocatore è diverso dall'altro, quindi l'errore più grande sarebbe quello di chiedere ad un giocatore di fare cose che non sa fare".

Sicuramente non sarà una Juventus come quella di prima, ma una squadra diversa, con altri reparti forse un po' più forti ed b a difesa che dovrà farsi valere, a partire proprio da stasera.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato