PRONTI PER FINE MAGGIO?

09.04.2020 12:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PRONTI PER FINE MAGGIO?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tutta da valutare l'eventuale ripartenza della Serie A, ma ormai le spinte sono tante e tali che, se non ci saranno stravolgimenti, si dovrebbe ripartire.

Le date probabili, parlano del 4 maggio, come la possibile scadenza per la ripresa degli allenamenti delle squadre, con la ripresa del torneo verso la fine del mese, con tutto giugno e luglio per giocare. Un match ogni tre giorni ed un bel tour de force.

Le date della ripartenza del campionato dovrebbero essere tre: 24 maggio, 31 maggio o 7 giugno, ma molto dipenderà anche dagli incastri delle coppe Europee e da quelle che saranno le indicazioni dell'Uefa.

PRONTI PER FINE MAGGIO ? - la domanda che ci facciamo e che si sono fatti anche a Torino, è come fare ad essere pronti per la fine di maggio. Al momento la squadra è spaccata in più tronconi. Da una parte chi è rimasto in Italia, dall'altra chi è andato via all'estero e sono ben nove ed infine chi è rimasto ed è stato colpito da coronavirus. Per chi è andato all'estero ci sarà una quarantena obbligatoria al rientro, due settimane di isolamento che potrebbero ritardare l'eventuale preparazione.

Ci vorrà, quindi, molta cautela da parte della Juventus per calcolare i tempi giusti per richiamarli e per renderli in condizione alla ripartenza. Se da una parte ci sono casi come Cristiano Ronaldo, giocatori sempre in forma, dall'altra c'è chi ha bisogno di più tempo per entrare in condizione.

Infine, da non sottovalutare il caso di chi è stato colpito da coronavirus. Questi sono casi delicati, infatti, per loro, anche se asintomatici, ci potrebbero essere ricadute sulla preparazione, quindi andranno trattati con assoluta attenzione.

La sensazione e la speranza è che a fine maggio si possa riprendere, in quel momento bisognerà essere pronti.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve