POTREBBE ESSERE KEAN!

20.03.2021 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
POTREBBE ESSERE KEAN!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus sonda le diverse piste per l'attacco della prossima stagione, un reparto che potrebbe essere profondamente rivoluzionato, anche perchè sono quasi tutti in bilico.

Cristiano Ronaldo deciderà con estrema calma se rimanere o meno, ma in casa Juve si dovrà capire se vale la pena mantenere il forte investimento, oppure no. Per Paulo Dybala l'aspetto contrattuale, è decisivo, se rinnova alle condizioni della Juve, probabilmente rimane, in caso contrario, la partenza non solo è possibile, è d'obbligo per non perderlo a zero. Ecco, che paradossalmente quello più vicino a restare è Alvaro Morata, ma i bianconeri sono convinti di spendere tutti quei soldi per lui o conviene rinnovare il prestito e poi valutare o rinegoziare con l'Atletico di Madrid?

Insomma, a Torino stanno cominciando come ogni primavera a fare delle valutazioni molto attente e l'attacco potrebbe veramente cambiare faccia anche se modificare troppo il reparto sarebbe un rischio.

Tra i possibili nomi, certamente in casa Juve pensano ad un giocatore importante se parte Cristiano Ronaldo. Troppo facile dire Haaland, ma per costo sembra molto difficile, più semplice pensare a Mauro Icardi, anche se il passo indietro sarebbe notevole e di piacevole ci sarebbe solo lo sgarro all'Inter. Ecco, quindi, che la Juventus deve valutare, rimanendo Cristiano Ronaldo, il nome possibile sarebbe quello di Moise Kean che la Juventus vorrebbe e potrebbe riportare a casa qualora l'Everton accettasse delle contropartite tecniche. I nomi? In casa Juve, si pensa ad Aaron Ramsey, ma anche a Douglas Costa, valutati quindici milioni ciascuno ed un conguaglio di circa venticinque milioni per arrivare alla valutazione dei Toffees, pari a 40 milioni di euro totali.

Insomma, Kean potrebbe essere il prossimo acquisto, da capire con che posizione, terza punta, dopo Ronaldo e Morata. Se rimanesse anche Dybala difficile un Kean pronto ad accettare il ruolo di quarta punta. Molto dipenderà da Mino Raiola, ma se parte una seconda o terza punta l'ex Juve potrebbe diventare realmente quel profilo giovane e cavallo di ritorno su cui puntare.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve