PIRLO SPIEGA PERCHE' HA VINTO L'INTER, MA STAVOLTA DEVE INVERTIRE IL PRONOSTICO

15.05.2021 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
PIRLO SPIEGA PERCHE' HA VINTO L'INTER, MA STAVOLTA DEVE INVERTIRE IL PRONOSTICO
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Andrea Pirlo non ha scelta, deve vincere e vedere, almeno in parte, la reazione intravista nella sfida contro il Sassuolo, una gara in cui i bianconeri hanno concesso molto, ma hanno anche creato molto: "Abbiamo fatto una partita da squadra nonostante la sconfitta brutta contro il Milan c'è stata una buona reazione perché non era facile reagire dopo questo tipo di sconfitte. Abbiamo fatto una partita da squadra ci siamo aiutati eravamo belli compatti anche nelle difficoltà siamo riusciti a superarle giocando insieme. Questo è stato l'aspetto più positivo perché avevamo bisogno soprattutto di ritrovarci a livello di squadra".

In casa Juve c'è dispiacere per i fallimenti plurimi in gare abbordabili, punti persi che potevano essere ottenuti facilmente: "Dispiace soprattutto per quello perché in certe occasioni c'è mancata la giusta compattezza per prendere qualche punto in più che ci sarebbe servito per il campionato e adesso per la Champions. Durante la stagione abbiamo avuto troppi cali di tensione e non eravamo concentrati come l'altra sera su un unico obiettivo. Succede che se non hai il fuoco dentro in tutte le partite poi perdi punti per strada che non ti fanno vincere i campionati".

L'allenatore bianconero, in ogni caso, fa i complimenti all'Inter e sottolinea la bravura grazie alla fame, che anche lo stesso Pirlo non è riuscito a trasmettere: "Non lo so se era più competitiva o no, ma se hanno vinto il campionato hanno avuto più fame di noi. Le due rose sono molto valide ma loro sono stati più bravi di noi. Lo scudetto l'ha vinto l'Inter e le altre lo hanno perso compresa la Juventus. Quando una vince le altre perdono. Complimenti all'Inter ma noi potevamo fare di più

Si cercherà di invertire il pronostico, consapevoli che i nerazzurri verranno a Torino carichissimi: "Si verrà a Torino con la formazione migliore e vorrà vincere la partita. Loro arriveranno per fare una grande partita con la migliore formazione ed è importante non solo per noi ma anche per loro perché vorranno dimostrare di essere i migliori sul campo".

Pirlo quest'anno ha perso malamente all'andata ma ha fatto l'impresa di superare i nerazzurri in Coppa Italia, siamo 1 vittoria a testa ed un pari, questa è la resa dei conti, ma chi ha tutto da perdere è solo la Juventus con Pirlo in primis.