PIRLO AVVERTE, NO ALLE BRUTTE FIGURE E POI QUELLA SEMIFINALE INGOLOSISCE

27.01.2021 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PIRLO AVVERTE, NO ALLE BRUTTE FIGURE E POI QUELLA SEMIFINALE INGOLOSISCE
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Andrea Pirlo avverte i suoi perchè la sfida di stasera non è da sottovalutare, la Juventus ha spesso giocato gare con concentrazione non sempre ottimale e questo l'ha penalizzata, Pirlo avverte i suoi, no alle brutte figure: "Ci sono tante insidie perché affrontiamo una squadra di serie B, se guardiamo anche i campionati esteri ci sono state tante sorprese, Bayern e Real sono stati eliminati con squadre di serie inferiori. Bisogna pensare che sarà una partita difficile perché abbiamo l'obiettivo di passare il turno e ci vorrà massima concentrazione, loro hanno fatto un buon cammino in Coppa e lo stanno facendo anche in campionato, quindi dovremmo stare molto attenti perché l'obiettivo principale è passare il turno".

Si sarà qualche assenza a partire da Bentancur che ha giocato tutta la gara contro il Bologna non in condizione ottimale e quindi dovrà recuperare. Ci saranno dall'inizio De Ligt che ha bisogno di accumulare minuti e Demiral che vuole giocare dopo l'infortunio. 

Pirlo è fiducioso che con la squadra al completo ci possano essere miglioramenti: "Si può sempre migliorare abbiamo grandi margini perché abbiamo grandi giocatori in rosa e spero presto di avere tutta la rosa al completo e potremo lavorare su tutti i concetti perché dall'inizio della stagione non siamo mai stati al completo e abbiamo bisogno di lavorare tutti insieme. Abbiamo la qualità in campo per migliorare soprattutto nella fase di possesso quindi dobbiamo lavorare su questo".

L'allenatore bianconero vede il bicchiero mezzo pieno nel senso che secondo il Maestro: "Il Bilancio abbastanza positivo potevamo avere qualche punto in più, ma venendo da una stagione faticosa come quella della stagione scorsa qualche battuta di stop era normale ci fosse, però siamo ancora in lotta su tutto, il nostro obiettivo è quello di arrivare fino in fondo".

Arrivare fino in fondo su tutto, per farlo bisognerà battere la Spal e non sprecare troppe energie, del resto sabato c'è già la Sampdoria, in una trasferta difficile ma che bisogna portare a casa per continuare una rimonta che non deve essere solo abbozzata.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve