PESSOTTO: "Sfida tra leggende di Juve e Real regala emozioni. Bilancio positivo per il Settore Giovanile"

PESSOTTO: "Sfida tra leggende di Juve e Real regala emozioni. Bilancio positivo per il Settore Giovanile"TuttoJuve.com
© foto di Pietro Mazzara/TuttoMercatoWeb
mercoledì 21 maggio 2014, 15:36Primo piano
di Redazione TuttoJuve

In una lunga intervista concessa a JTV, Gianluca Pessotto, direttore sportivo del settore giovanile della Juventus, ha rinnovato il suo invito ai tifosi juventini per partecipare all’UNESCO Cup del prossimo 2 giugno, facendo inoltre il punto sul settore giovanile in coincidenza con l’inizio delle fasi finali dei vari tornei. 
Pesso parte proprio dalla sfida tra le leggende di Juventus e Real Madrid, che si gioca per il nobile scopo di aiutare i bambini in difficoltà del continente africano: "E’ sempre una sfida che regala emozioni: quelle di incontrare tanti ottimi avversari e ritrovare tanti vecchi amici. Ci eravamo ripromessi a Madrid l’anno scorso fare la rivincita. Sarà una bella serata e tutto l’incasso sarà devoluto in beneficenza: speriamo davvero che la gente che ami il calcio venga allo stadio. A Madrid c’erano 70.000 spettatori, ci aspettiamo che lo stadio sia pieno e la gente partecipi con tanta emozione, la stessa che ci accompagnerà  mentre scendiamo in campo", ha concluso Pessotto.

Il discorso si sposta poi sul Settore Giovanile bianconero: "Il bilancio è positivo, così come quello di tutto il movimento: è in fase di crescita generale nelle attività di base, e questo dimostra la bontà del lavoro che è stato fatto. Sotto c’è un mondo, dietro le quinte, di gente che lavora sodo per un settore che si spera produca i campioni del futuro. La Primavera è riuscita a centrare direttamente le final eight con grande merito e determinazione. Oggi ci prepariamo al meglio per le fasi finali. Gli Allievi hanno vinto il campionato e si sono qualificati con largo anticipo alla final 8: quaranta giorni e passa di sosta non sono pochi, ma cercheremo di prepararci al meglio per le fasi finali, dove saremo impegnati nello stesso girone con Inter, Genoa e una quarta selezione ancora da sorteggiare. I ragazzi ci terranno a far bene. Gli Allievi B, invece: hanno una miriade di tornei che sono importanti per fare le valutazioni finali per la prossima rosa del prossimo anno, nazionali - ha proseguito Pessotto, che ha terminato con i Giovanissimi Nazionali di Gabetta, che hanno concluso un trionfale campionato in vetta alla classifica da imbattuti e sono reduci dall’ottima prova di Lecce, dove si sono imposti sui pari età pugliesi per 3-0 nell’andata degli ottavi di finale -. Dopo questa bellissima prestazione, ora c’è il ritorno. Al prossimo turno, la vincente incontrerà una fra Inter e Vicenza per poter accedere alle fasi finali di alle fasi finali di Chianciano Terme", ha concluso Pessotto.