Parma-Juventus 1-4 - La Signora bella di notte cala il poker al Tardini
49' - E' finitaaaaaa! La Juventus vince 4-1 al Tardini e per una notte ritorna in zona Champions. Ci pensa Cambiaso con uno sfortunato autogol a rimettere in gioco il Parma, ma nemmeno 8' e i bianconeri si riportano sul 3-1 e in controllo del match. A sigillare il risultato finale è David, ci sarebbe gloria anche per Openda ma il Var gli annulla il 5-1. Con questo successo, la Juventus torna al quarto posto e per una notte si gode l'Europa. In attesa di un mese di febbraio di fuoco tra impegni difficili in campionato e il play-off in Champions. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, un saluto e un augurio di un buon proseguimento di serata dal vostro Mirko Di Natale.
47' DI GRE!!! - Sale in cattedra Di Gregorio, che è bravissimo a respingere una conclusione insidiosa di Pellegrino.
46' - Il Var toglie la gioia del gol a Openda, si resta sul 4-1.
45' GOOOOOOOOOOOOOOOOL DI OPENDA - E anche il belga trova gloria personale, ben imbeccato da Kalulu è freddo a battere Corvi e a insaccare il gol del 5-1.
43' - Openda lanciato in profondità prende il tempo al difensore, ma viene anticipato da Corvi in uscita.
39' - Pellegrino per pochissimo va vicinissimo al gol del 2-4, il suo colpo di testa esce davvero di un nulla.
37' OPENDA VICINISSIMO AL GOL - Altro traversone di Kalulu, perfetto questa sera, e Openda per poco di testa non trova il gol del 5-1.
36' - Buona ripartenza di Gatti, poi Kostic non riesce a trovare la porta e il suo tiro viene respinto dal muro avversario.
34' - Ultimo cambio per la Juve: fuori David, entra Openda. Buonissima la prova del canadese, autore di un gol e di un assist.
27' - Altro giro, altro cambio per Spalletti: fuori McKennie, entra Cabal.
25' - Ritmi che sono calati, i bianconeri ora stanno gestendo.
19' - Secondo cambio per la Juve: fuori Conceição e Bremer, entrano Kostic e Gatti.
18' GOOOOOOOOOOOOL DI DAVID - Poker della Juventus! Il solito Conceição crea un'azione pericolosa e impegna Corvi con una conclusione non veloce ma precisa, sul tap-in si avventa David che da zero metri non può proprio sbagliare. E' 4-1 Juve!.
16' - Uscita sicura di Di Gregorio in anticipo su Pellegrino.
11' - Conceição si accentra e prova la conclusione che si spegne debolmente sul fondo.
10' GOOOOOOOOL - Si esulta di nuovo, è valida la rete di Bremer!
9' - Check del Var per capire se il gol è regolare o meno.
8' GOOOOOOOOOOOOOL DI BREMER - Doppiettona del centrale brasiliano! E' proprio Gleison ad aprire l'azione con un colpo di testa, McKennie di testa ostacolato da Nicolussi Caviglia centra la traversa e proprio il difensore è lesto a ribadire in rete. Brava la Juve a fare subito il gol del 3-1.
6' - Ora il Parma ha preso fiducia.
5' AUTOGOL DI CAMBIASO - Bellissimo e fine l'esterno di Cambiaso, peccato fosse nella propria area di rigore. Il Parma riapre quasi fortuitamente l'incontro. Ora ci sarà da soffrire.
4' - Ci prova Pellegrino, tiro deviato da Bremer e pallone facile che arriva tra le braccia di Di Gregorio.
1' - Si ricomincia al Tardini dal punteggio di 2-0 per la Juventus.
21:52 - Primo cambio nei bianconeri: fuori Yildiz, entra Miretti.
48' - Fourneau manda tutti negli spogliatoi, la Juve guida 2-0 a Parma al termine di una sontuosa prestazione. I bianconeri comandano il gioco fin dal principio e concretizzano la mole di gioco col vantaggio di Bremer. Qualche attimo di riposo, in cui Di Gregorio si esibisce in qualche intervento, e la Signora raddoppia con McKennie ben imbeccato da Kalulu. Ci risentiamo tra 15'.
47' YILDIZ! - Sale in cattedra il numero 10 in prossimità della fine del recupero, tiro e conclusione che si spegne di poco sul fondo.
46' - Conceição prova a metterla in mezzo dopo una buona sgroppata, ma non trova nessuno.
45' - Tre minuti di recupero concessi dalla direzione arbitrale.
42' ANCORA DIGRE!!! - Rinvio errato di Locatelli, ne approfitta il Parma con Oristiano che trova Di Gregorio ben preparato a intervenire. Sarà corner per i padroni di casa.
41' - Pellegrino si lamenta di un tocco di Locatelli non ravvisato dall'arbitro.
36' GOOOOOOOOOOOOOOOL DI MCKENNIE - Come non detto: la Juve riprende con veemenza ad attaccare e trova il 2-0! Ottima la palla di Kalulu per McKennie che in mezza sforbiciata infila all'angolino il pallone con Corvi immobile come una statua.
34' - Un po' calata di intensità la Juventus, il Parma pian piano sta venendo fuori.
29' DI GREGORIO!! - Conclusione affilata dI Valeri e bella risposta in tuffo di Di Gregorio. Sarà corner per i padroni di casa.
25' - Giallo anche per McKennie per un intervento su Troilo che resta fermo a terra. Arrabbiatura dalla panchina Juve, il metro di giudizio dell'arbitro è considerato troppo severo.
24' - Fourneau ferma il gioco per una manata di Yildiz involontaria su Mandela. Evidenteme la vistosità del giocatore avversario nel lasciarsi cadere a terra.
23' - Secondo ammonito nelle fila della Juve, a finire sul taccuino dei cattivi è Bremer per un'entrata considerata irregolare su Pellegrino.
19' PER UN CIUFFO D'ERBA - Fisicità esplosiva di Thuram nel resistere a un avversario, il pallone arriva a David che fa la cosa migliore e serve l'accorrente Conceição che viene anticipato al momento della battuta. Nel mentre il portoghese resta a terra, i sanitari della Juve corrono in campo.
16' - Fourneau fiscale nell'ammonire Conceição per un fallo su un avversario. I giocatori della Juventus lamentano disparità di giudizio, dato che qualche minuto prima lo stesso fischietto aveva sorvolato su un fallo da giallo dei padroni di casa.
14' GOOOOOOOOOOOOL DI BREMER - Angolo preciso di Conceição e colpo di testa di Bremer che non lascia scampo a Corvi. Vantaggio meritato della Juventus!
12' - Ripartenza veloce e pericolosa della Juventus, con Yildiz che serve Cambiaso il cui cross viene deviato da Delprato in angolo. Juve che mantiene alta la pressione.
10' - Pressing Juve che non fa uscire il Parma dalla propria metà campo. I bianconeri provano a manovrare e ad arrivare pericolosi dalla parte dell'estremo difensore avversario, ma è Thuram a far fallo e a far terminare l'azione offensiva.
8' - Ancora Conceição, il più attivo di questi primi minuti, che termina a terra per una spallata di Valeri considerata regolare dall'arbitro.
5' TRAVERSA DI CONCEICAO! - Apertura geniale di Yildiz per McKennie con l'americano che fa la cosa giusta, ovvero servire l'accorrente Conceição che colpisce di prima intenzione la traversa. Che sfortuna!
1' OCCASIONISSIMA PER IL CHICO - Kalulu si spinge in avanti e serve Conceição che di prima intenzione impegna Corvi sul suo palo. Sarà calcio d'angolo per i bianconeri.
20:47 - Calcio di inizio affidato ai bianconeri, è iniziata Parma-Juventus!
20:43 - Parma e Juventus sono in campo, stretta di mano tra i protagonisti.
20:39 - Squadre rientrate negli spogliatoi, tra poco si comincia.
20:30 - In homepage trovate le dichiarazioni rilasciate da Giorgio Chiellini su Dazn (clicca qui per leggere).
20:20 - Tardini sempre ostico per i colori bianconeri, come dimostrato l'1-0 dello scorso anno, ma quattro vittorie nelle ultime sei fanno ben sperare per stasera.
20:09 - Riscaldamento cominciato per i bianconeri.
19:52 - Ecco le formazioni ufficiali:
Parma (4-3-3): Corvi; Delprato, Circati, Troilo, Valeri; Bernabe, Keita, Nicolussi Caviglia; Ondrejka, Oristanio; Pellegrino. A disp.: Rinaldi, Casentini, Benedyczak, Estevez, Sorensen, Elphege, Ordonez, Cremaschi, Britschgi, Carboni, Drobnic, Cardinali, Mikolajewski. All: Cuesta.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli (C), Thuram; Conceição, McKennie, Yildiz; David. A disp.: Perin, Pinsoglio, Gatti, Koopmeiners, Zhegrova, Adzic, Kostic, Openda, Miretti, Cabal. All. Spalletti.
18:30 - Bianconere e bianconeri, un saluto dal vostro Mirko Di Natale e benvenuti alla diretta testuale di Parma-Juventus. I bianconeri si rituffano in campionato dopo la scialba prestazione di Montecarlo con l'obiettivo di alimentare la corsa Champions. Una vittoria metterebbe maggior pressione alla Roma, impegnata a Udine in un match non semplice almeno sulla carta. Ma attenzione a questo Parma, in casa i ducali hanno messo in difficoltà Inter e Milan.
17:30 - A BREVE SPALLETTI COMUNICHERÀ LA FORMAZIONE - A breve Spalletti e i suoi ragazzi si ritroveranno per la riunione tecnica e il l'allenatore comunicherà la formazione alla squadra.
16:22 - CONCEICAO COMFERMATO SULLA TREQUARTI - Anche questa sera Francisco Conceicao sarà titolare sulla trequarti e giocherà con McKennoe e Yildiz.
15:38 - IN ATTACCO SPAZIO A DAVID - In attacco Luciano Spalletti punterà su Jonathan David con Loïs Openda inizialmente in panchina.
13:53 - A CENTROCAMPO TORNA LOCATELLI - Questa sera, Locatelli tornerà a guidare il centrocampo della Juventus.
08:55 - SPALLETTI PUNTERÀ SUL 4-2-3-1 - La Juventus, ieri, ha raggiunto Parma e adesso la squadra è in ritiro. Per questo match Luciano Spalletti si affiderà al classico 4-2-3-1: in porta giocherà Di Gregorio. In difesa sulla destra ci sarà Kalulu, in mezzo spazio a Bremer e Kelly, mentre a sinistra si rivedrà Cambiaso. A centrocampo ci sarà il ritorno di Capitan Locatelli che giocherà al fianco dell’altra certezza di Spalletti ovvero Thuram. Sulla trequarti toccherà a Conceicao, McKennie e Yildiz cge sosterranno l’unica punta David.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceicao. McKennie, Yildiz; David
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
