OK, MANCA HIGUAIN, MA MANDZUKIC?

31.10.2019 07:35 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
OK, MANCA HIGUAIN, MA MANDZUKIC?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Siamo d’accordo con Maurizio Sarri, a volte alla Juventus può mancare un giocatore che possa essere di peso in area, lo si è visto in alcune partite, soprattutto con squadre di piccola taglia. Fossimo nella Juventus, ci penseremmo su e nella sosta reintegreremmo almeno fino a gennaio Mario Mandzukic. Probabilmente è un’idea impossibile, ma un pensiero lo faremmo perché anche contro il Genoa, più che inserire Douglas Costa, sarebbe servito qualcuno capace di sgomitare in area, capace di lottare e fare da punto di riferimento. 

Con il Lecce, Higuain aveva fatto da punto di riferimento risultando utile, ma anche il Pipita non è giovanissimo e non può giocare sempre. Per questo serve un ricambio per quel ruolo è Mario Mandzukic, a libro paga e comunque affidabile, sarebbe una soluzione, almeno da considerare e non da scartare a priori. 

La Juventus, però, in ogni caso, deve migliorare per capacità realizzativa ed essere molto più concreta, anche ieri il portiere avversario il migliore in campo e tantissime occasioni sventate per un nulla.  

La Juventus, comunquem resta in possesso di un’ottima rosa, con una sola sola piccola, grande lacuna, vale a dire il numero di prime punte in squadra  che, come visto a Lecce e con il Genoa, pone Sarri senza alternative quando non c'è uno tra Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain.