NON DIMENTICHIAMOCI IL CENTROCAMPO

02.07.2017 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NON DIMENTICHIAMOCI IL CENTROCAMPO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus continua a monitorare le piste degli esterni, da Danilo a De Sciglio, da Spinazzola a Douglas Costa, passando per Bernardeschi, ma non deve assolutamente dimenticarsi di rinforzare il centrocampo. Oggi come oggi a Torino ci sono Pjanic, Khedira e Marchisio che si alterneranno nel ruolo di titolari e Rincon e Sturaro con Asamoah pronti a dare il cambio ai primi tre. Sei centrocampisti possono bastare per la stagione ma visti i problemi fisici di qualcuno di quelli presenti in rosa negli anni scorsi, diventa fondamentale trovare altri giocatori da inserire in rosa per aumentare la qualità del reparto e competere con le big europee. Come qualità del reparto, ad oggi il Real Madrid sembra superiore ma non solo, anche il Bayern con Tolisso ha alzato la qualità della squadra e pure il Barcellona sta cercando di fare lo stesso. Obbligo per la dirigenza bianconera, riuscire a trovare almeno un profilo tale che possa fare la differenza. N'zonzi, Matuidi sono due dei giocatori acocstati, buoni giocatori, ma non top players assoluti, una buona base, forse, ma se possibile per migliorare la squadra serve qualche nome più di grido o magari a sorpresa, come fece la Juventus con Vidal o Khedira. 

Una cosa certa è che la Juventus ha bisogno di un rinforzo in fase mediana, un calciatore dal profilo alto, ma trovarlo non sarà affatto semplice. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato