NIENTE CONTRO ALLEGRI, MA CI ASPETTIAMO DI PIÙ

18.03.2024 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NIENTE CONTRO ALLEGRI, MA CI ASPETTIAMO DI PIÙ
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Situazione non bella per la Juventus. Il pareggio con il Genoa non è stato un grande risultato, bisogna fare meglio, Allegri sale come tutti sul banco degli imputati, perché di questo passo anche se c'è un vantaggio, in Europa non si va. 

Allegri la vede così cosi'; "Lascia il fatto che la squadra nel primo tempo era un po'  bloccata, ha fatto un buon secondo tempo, dobbiamo sfruttare meglio le occasioni. Purtroppo è un momento in cui non riusciamo a concretizzare le occasioni che creaiamo. Oggi un apsetto positivo c'è, che non abbiamo preso gol, non abbiamo preso un tiro in porta e dobbiamo ripartire. Dusan sa che ha sbagliato, si penalizza la squadra negli ultimi tre minuti perchè era ancora lunga e soprattutto per le partite future. Quando sei alla Juventus le partite pesanti per noi sono ora, non erano quando rincorrevamo l'Inter, perchè comunque il nostro è un percorso, bisogna cercare di raggiungere uno dei primi quattro posti. In questo momento non ci riusciamo e bisogna essere bravi a continuare come abbiamo fatto oggi, perchè oggi  soprattutto alla fine del secondo tempo abbiamo fatto una buona prestazione. Alla Juventus quando hai l'obbligo di vincere il campionato la tensione c'è anche in queste partite, ora non c'è l'obbligo di vincere il campionato però c'è da arrivare nei primi quattro, ed è normale che venendo da tanti risultati negativi ci sia un po' più di tensione".

Il mister non è preoccupato, beato lui: "No, preoccupato no, oggi sono soddisfatto per come ho visto la squadra, perchè c'è stato carattere, dei momenti di difficoltà nel primo tempo dove abbiamo perso troppe palle facili, ma la squadra ha combattuto, è stata dentro la partita e i ragazzi sono stati bravi. Indipendentemente dallo 0-0, che purtroppo spiace a tutti, credo sia un passo in avanti per quello che sarà un finale di stagione. Spiegare il calcio per me è molto difficile, quando hai quattro occasioni un gol lo devi fare. Non è questione di tridente, io capisco che per voi è bello dal di fuori parlare di tridente, di cose, io sbagliando guardo la squadra tutta la settimana e quindi credo di sapere più o meno quali sono gli equilibri di questa squadra, se può tenere o non può tenere, magari sbaglio, magari dobbiamo giocare con 3-4 piunte. Credo che in questo momento la squadra vada bene così perchè ci sono dei camb da fare. Ora è fuori Milik, sta rientrando Kean e quindi i cambi oggi sono stati molto importanti e non siamo riusciti a vincere. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno la squadra non ha preso un tiro in porta. È un momento in cui non riusciamo a vincere. Ci meritiamo i 59 punti e dobbiamo continuare a lavorare. La squadra ha dimostrato di essere compatta. Non ho da rimproverare niente ai ragazzi. Io la partita di oggi la vedo in maniera positiva, perchè ci darà una spinta verso il rush finale di campionato".

Allegri non si vede nervoso: "Non ero assolutamente nervoso. Ho risposto solo a chi voleva sostituirsi a fare l'allenatore. Io sono fiducioso su quello che sta facendo la squadra. Nel girono d'andata abbiamo fatto tanto e nel girone di ritorno abbiamo fatto poco. Il 26 maggio dobbiamo essere nelle prime quattro".

Roma e Bologna si avvicinano, la Juventus non vince più, fossimo nella dirigenza saremmo un po' allarmati, quanto meno arrabbiati, com'è possibile perdere tutti questi punti? Non lo sappiamo.  

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve