NESSUNO PARLI DI SCUDETTO OGGI!

01.10.2022 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
NESSUNO PARLI DI SCUDETTO OGGI!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus recupera dei calciatori ed ecco che già si parla di rimonte e qualcuno parla di scudetto. Beh, siamo al fantacalcio. Se a inizio stagione era logico e anche auspicabile parlare di Juventus in lotta per tutto, oggi dopo sette gare, quello status non vale più.

I bianconeri, infatti, sono in una situazione totalmente deficitaria, hanno vinto solo due gare su nove partite e non hanno dato per nulla la sensazione di essere una squadra da scudetto, anzi.

La posizione in classifica è negativa e bisogna assolutamente migliorare non solo in una fase, ma in più di una, viste le brutte prestazioni offerte di recente con Monza e Benfica.

E' verissimo, la Juventus recupera dei calciatori importanti e Massimiliano Allegri avrà a disposizione non uno ma almeno sette- otto calciatori in più rispetto all'ultima partita, ma questo non basta per poter dire oggi con un colpo di spugna che ci sarà una rimonta scudetto.

Oggi l'obiettivo deve essere molto più umile e concreto, cominciare a vincere le partite. Se guardiamo nel breve una vittoria con Bologna e Maccabi sarebbe ossigeno, se vogliamo, invece, allungarci ad una settimana, c'è anche la sfida al Milan che completa il quadro dei match in programma e che dirà forse qualcosa in più sulla squadra di Allegri. Tre vittorie sarebbe un rilancio, due vittorie ed un pari con i rossoneri sarebbero comunque un segnale apprezzabile.

Insomma, la Juventus deve, comunque, risalire e guardare al breve, passo dopo passo, convincendo sè stessa e magari anche gli altri di non essere quella creatura inguardabile e poco vincente vista fino ad ora. Il tempo dei verdetti è arrivato e la squadra deve dare delle risposte.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve