MILIK, CI VEDIAMO A GENNAIO...TI VA?

25.06.2020 10:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MILIK, CI VEDIAMO A GENNAIO...TI VA?
TuttoJuve.com
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

Arkadiusz Milik segna ancora e per lui sono dieci in campionato e tredici gol totali in stagione, sicuramente un buon bottino per un calciatore che non gioca sempre titolare. Il futuro dell'attaccante polacco, però, è sempre in bilico tra la possibilità che il Napoli provi un clamoroso ed ultimo rilancio ed una cessione che i partenopei vorrebbero a cifre elevate, troppo per un calciatore che va in scadenza nel 2021.

La Juventus ha la sua idea molto chiara: il calciatore se avesse un vincolo contrattuale lungo avrebbe una valutazione di 40 milioni, a sei mesi dalla scadenza al massimo ne vale 20. I bianconeri, quindi per prenderlo subito non vogliono andare oltre quei parametri, oppure inserire una contropartita tecnica nella proposta, che potrebbe essere uno tra Romero, Rugani, Bernardeschi, difficile ora Mandragora a causa dell'infortunio.

ECCO PERCHÉ ASPETTARE GENNAIO - la Juventus, però, non ha tutta questa fretta, essendo coperta con il numero di attaccanti, ad oggi, potrebbe anche decidere una mossa, abbastanza clamorosa, parlare con Milik e convincerlo ad aspettare fino a gennaio, per poi firmare con la Juventus a scadenza, arrivando a Torino gratis nel giugno del 2021.

In questo caso la Juventus manterebbe in rosa Gonzalo Higuain senza fare minusvalenze fino a giugno 2021 e poi troverebbe già il sostituto senza spendere un euro.

PERCHE' MILIK DOVREBBE ASPETTARE? - giusta domanda è chiedersi perchè Milik dovrebbe aspettare un anno la Juventus, la risposta è semplice: per soldi. Se il polacco oggi può chiedere un contratto da 4 milioni l'anno, aspettando potrebbe chiederlo da 5, i 2 milioni lordi per ogni anno di contratto, sarebbero poi recuperati dalla spesa nulla per il cartellino ed a perderci sarebbe solo il Napoli.

Insomma, se fossimo nei partenopei prenderemmo i 20 milioni offerti dalla Juventus, il rischio di rimanere a bocca asciutto se Milik decide di aspettare i bianconeri è molto alto.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve