MERCATO JUVE, CALMA APPARENTE

12.08.2018 12:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MERCATO JUVE, CALMA APPARENTE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il mercato della Juventus potrebbe essere chiuso, usiamo il condizionale perché la calma che appare potrebbe essere solo apparente. Ad oggi la squadra è migliorata e di molto rispetto alla passata stagione con Perin, Bonucci, Cancelo, Emre Can e Cristiano Ronaldo, oltre a Spinazzola che hanno alzato il livello qualitativo della squadra. Tra le partenze solo quella di Buffon potrebbe aver abbassato il livello di qualità dei portieri ma molto dipenderà da quello che faranno Szczesny ed appunto Mattia Perin. Caldara non era mai stato visto in campo ed Asamoah e Lichtsteiner sembravano aver dato tutto. Dispiace per Sturaro ma lo spazio era troppo poco per lui, infine Higuain che difficilmente si poteva considerare compatibile a Ronaldo. 

Squadra che appare migliorata in tutti i reparti e mercato da voto altissimo che potrebbe essere finito. Torniamo, quindi, al condizionale che è d’obbligo perché Pjanic dovrebbe rimanere, così come Alex Sandro, i due giocatori non hanno intenzione di muoversi e si pensa al rinnovo, ma se succedesse qualcosa sarebbero pronte le contromosse. Marcelo appare complicato, più facile Bernat del Bayern Monaco, ma sarebbe un downgrade. Infine, attenzione a Pjanic, se va via si torna su Milinkovic Savic ma siamo sui 120 milioni di euro. 

Mercero da calma apparente, con qualche uscita, come quella di Kean, possibile, ma ripetiamo, apparente, perché il colpo finale potrebbe arrivere.. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato