MARCHISIO a Sky: "Questa squadra non ha voglia di mollare. Del Piero ci ha insegnato cosa significa indossare questa maglia"

Claudio Marchisio, ai microfoni di Sky Sport 24, ha parlato della corsa scudetto e di come sarà la Juventus senza il suo capitano Alessandro Del Piero. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com: "Questa squadra non ha voglia di mollare, lo sta dimostrando quest'anno. Anche quando eravamo primi si andava sempre in campo con un solo obiettivo, poi c'è stato il sorpasso del Milan, però anche lì la squadra non si è mai tirata indietro, non ha mai lasciato nulla al caso, ha sempre cercato di lottare per tornare al primo posto. Quindi questo è sicuramente il fattore più importante. Il primo obiettivo lo abbiamo raggiunto, che è quello della finale di Coppa Italia, e ora bisogna lottare non solo per lo scudetto, ma anche per i tre posti Champions, quindi bisogna rimanere in forma fino alla fine. Del Piero via a fine stagione? Non è facile immaginare una Juventus senza di lui, dopo tanti anni, dopo tante vittorie, dopo tutto quello che ha dato per questa maglia.
Quindi io mi auguro che sia il più tardi possibile. Però lui è un grandissimo uomo, oltre che un grandissimo giocatore, e tutto ciò che farà lo sceglierà lui, con la propria testa e so che gli andrà sicuramente bene. Quando sarà, sarà un cambio importante, però credo che dietro di lui ci siano giocatori, anche giovani, che grazie al suo aiuto in questi anni, sono cresciuti nella maniera migliore, con lo stile Juventus, con la consapevolezza di che cosa significhi indossare questa maglia. Quindi, credo che il lavoro che ha fatto per la squadra sarà ripagato sicuramente bene, da persone, da giocatori che grazie a lui e anche agli altri grandi campioni che ci sono ancora, hanno capito cosa significa indossare questa maglia".