MANNA, GIUNTOLI O CHI PER ESSO, SI PARTE DA -18

06.06.2023 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MANNA, GIUNTOLI O CHI PER ESSO, SI PARTE DA -18
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus di oggi si guarda allo specchio e si vede più giovane, nel senso che ha abbassato l'età media della rosa, ha utilizzato giovani interessanti e ne lancerà altri l'anno prossimo, ma i giovani, cinque come ha detto Allegri, sono importanti, ma non sufficienti per vincere.

La dirigenza bianconera, Giovanni Manna o Cristiano Giuntoli, l'anno prossimo dovrà partire da un punto importante, il -18 dal Napoli, sarebbe 28 con penalizzazione,  il peggior distacco ottenuto dalla Juventus, dall'era Zaccheroni-Ferrara, un dato che fa paura. 

Non servirà, quindi, svendere, o meglio se svendi puoi fare solo una cosa, peggiorare, servirà investire in modo lungimirante e intelligente per creare una ripartenza, consapevoli che qualcosa andrà fatto sul mercato visto che la squadra ha evidenziato sicuramente delle lacune.

La situazione non è semplice, la Juventus perderà il miglior centrocampista, Rabiot che ha segnato 11 gol in stagione, rischia di perdere il miglior attaccante, Vlahovic, che ha segnato 14 reti, ci chiediamo come si possa migliorare una squadra che lascia partire i più forti e non ha grandi risorse da spendere. Forse servirà grande inventiva e grande creatività e soprattutto molte idee sul mercato per andare a prendere giocatori che siano capaci di incidere e lasciare il segno.

Nello scorso mercato tra i nuovi acquisti hanno convinto Fagioli, Kostic, Bremer, Gatti, mentre hanno reso sotto le aspettative, Pogba, Di Maria e Paredes, quelli con l'ingaggio più alto. 

Proprio sulla voce ingaggi bisognerà fare i tagli maggiori per aumentare le risorse da utilizzare sul mercato, questa, forse, è la grande sfida che aspetta Manna o Giuntoli in vista di questa difficile sessione di mercato.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve