MANCA UNO COME LORO

15.10.2018 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MANCA UNO COME LORO
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L’Italia finalmente vince ed in parte convince contro una Polonia in grande difficoltà. Una bella prova sia a livello difensivo con Chiellini e Bonucci sugli scudi, sia a centrocampo con Barella, Verratti Jorginho che hanno fatto bene. Positivo anche l’approccio di Bernardeschi, Chiesa e Insigne anche se  hanno peccato in quello che poteva e doveva essere il loro compito, vale a dire, segnare. 

La fatica dell’Italia in zona gol e’ evidente e gli attaccanti attuali, da Immobile a Belotti, passando per Zaza e Lasagna, decisivo nella spizzata per Biraghi, non danno grandissime garanzie.

MANCA UNO COME LORO -  facendo l’esempio di Bernardeschi, con la Polonia, Federico ha fatto bene, ma rispetto a quando veste la maglia della Juventus, ha trovato poca collaborazione. Del resto la differenza tecnica rispetto all’attacco zebrato è evidente. A Torino ci sono Mandzukic e Cristiano Ronaldo per non parlare di Dybala. In nazionale ci sono si Chiesa ed Insigne, ma se per Chiesa siamo agli inizi, Insigne non riesce proprio a rendere in azzurro come a Napoli. Due come Ronaldo e Mandzukic servirebbero, chissà che Federico non decida di rapirli alla prossima convocazione.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato