live

VINOVO - Pereyra ancora out per la tonsillite. Secondo allenamento terminato. Squadra al lavoro anche con il pallone. Ad agosto il rientro dei nazionali e il tecnico potrebbe tornare alla difesa a 4

07.07.2016 19:56 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Pereyra ancora out per la tonsillite. Secondo allenamento terminato. Squadra al lavoro anche con il pallone. Ad agosto il rientro dei nazionali e il tecnico potrebbe tornare alla difesa a 4
TuttoJuve.com
© foto di Giulia Borletto

19:56 - PEREYRA ANCORA ASSENTE - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della giornata odierna di lavoro dei bianconeri: "Gli allenamenti dei Campioni d’Italia sono appena ripresi, ma è già ora di entrare nel vivo. Vale a dire, di lavorare con il pallone. Doppia seduta oggi al Training Center: se al mattino la squadra ha svolto lavoro aerobico, nel pomeriggio è arrivata, si diceva, la palla. Dopo il riscaldamento atletico, infatti, i ragazzi si sono impegnati prima in una serie di esercizi dedicati al controllo e al palleggio, e poi, sempre sotto l’occhio vigile di Mister Allegri, hanno lavorato sui passaggi e sulla gestione della sfera. Non ha ancora preso parte alla preparazione Roberto Pereyra, ancora alle prese con una faringo tonsillite acuta. Questi primi giorni di ritiro sono dedicati alla preparazione fisica, con alternanza di allenamenti tecnici e test. Domani, quindi, è in programma una seduta singola al mattino, a seguire sabato seduta doppia, domenica riposo. Lunedì inizierà una settimana di lavoro intenso, che prevede per tutti i giorni una doppia seduta di allenamento fino a sabato 16, giorno prima della partenza per lo Juventus Jeep Tour in Australia e Hong Kong.", si legge su Juventus.com. 

19:18 - ALLENAMENTO FINITO - Per la Juventus si è conclusa la seconda giornata di allenamenti. I bianconeri, in questi giorni, hanno lavorato soprattutto sulla parte fisica, ma nel pomeriggio, si è visto anche il pallone. Adesso la Juventus cenerà a Vinovo e poi i giocatori potranno andare a riposare a casa, visto che domani li attende un'altra intensa giornata. 

17:36 - SQUADRA IN CAMPO - La Juventus è tornata a Vinovo per effettuare il secondo allenamento di giornata. La squadra è appena scesa in campo per la seduta pomeridiana, come rivelato dal club bianconero, tramite Twitter: "Day2: si torna in campo! #ForzaJuve", ha scritto la Juve.

 

16:46 - TRA POCO IL SECONDO ALLENAMENTO DI GIORNATA - Tra poco la Juventus sarà in campo a Vinovo per il secondo allenamento di giornata. I bianconeri lavoreranno sotto il sole e con una temperatura molto elevata visto che in queste ore in Piemonte il caldo si sta facendo sentire. Allegri, in questi giorni, sta allenando un gruppo ristretto di giocatori visto che i nazionali sono attesi solo a fine mese, quando la squadra sarà in Australia. I giocatori reduci da Euro 2016 e dalla Coppa America lavoreranno dunque a Vinovo e il gruppo si ricompatterà soltanto ad agosto.

14:49 - JUVE IN HOTEL - La Juventus, dopo l'allenamento mattutino, si è spostata in un hotel torinese per il pranzo e per riposare in attesa della seduta pomeridiana. I Campioni d'Italia saranno in campo nel tardo pomeriggio anche per non lavorare in un clima troppo caldo. A Vinovo si sta allenando anche il neo acquisto Miralem Pjanic che si trova molto bene nel gruppo bianconero e in particolare modo sembra aver stretto un bel legame con Paulo Dybala. 

12:10 - SEDUTA MATTUTINA TERMINATA - La Juventus ha terminato la prima seduta in programma nella giornata di oggi. Adesso la squadra andrà in hotel per il pranzo e il riposo pomeridiano, poi i giocatori saliranno su delle navette che li riporteranno a Vinovo per il secondo allenamento. In serata la Juventus cenerà nel suo centro sportivo e a seguire i calciatori saranno liberi di andare a casa. 

10:51 - SECONDO GIORNO DI LAVORO PER LA JUVE - Quello odierno è il secondo giorno di lavoro per la Juventus agli ordini di Massimiliano Allegri. La squadra, al termine, della seduta pranzerà e per i giocatori ci sarà un po' di riposo. La Juventus nel tardo pomeriggio sarà nuovamente in campo per il secondo allenamento giornaliero. Ieri non ha preso parte alla ripresa Maxi Pereyra a causa di una faringo tonsillite acuta febbrile. Nei primi giorni di agosto Massimiliano Allegri ritroverà i nazionali e potrà così fare le prime prove tattiche e non è escluso che possa tornare al 4-3-3.