LIVE VINOVO - 22 convocati: Mandzukic c'è, ma resta in dubbio. Pronto Llorente. Prima chiamata per Alex Sandro. Spazio al 3-5-2. Padoin e Sturaro titolari

LIVE VINOVO - 22 convocati: Mandzukic c'è, ma resta in dubbio. Pronto Llorente. Prima chiamata per Alex Sandro. Spazio al 3-5-2. Padoin e Sturaro titolariTuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 22 agosto 2015, 19:30Primo piano
di Camillo Demichelis

20:30 - I CONVOCATI - Per l'esordio in campionato contro l'Udinese, in programma domani, domenica 23 agosto, allo Stadium, mister Allegri avrà a disposizione 22 giocatori. Presente nella lista Mario Mandzukic. L'impiego del croato dal primo minuto non è comunque certo. Pronto eventualmente Fernando Llorente.  Prima chiamata per Alex Sandro, che partirà dalla panchina come anticipato da Massimiliano Allegri. 

Questo l'elenco diramato dal tecnico al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuto questo pomeriggio a Vinovo:

1 Buffon
2 Isla
3 Chiellini
4 Caceres
7 Zaza
10 Pogba
11 Coman
12 Alex Sandro
14 Llorente
15 Barzagli
17 Mandzukic
19 Bonucci
20 Padoin
21 Dybala
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
33 Evra
34 Rubinho
37 Pereyra
40 Vitale

 

19:54 - DOMANI PADOIN TITOLARE - La Juventus ha terminato da circa un'oretta l'allenamento pomeridiano. Massimiliano Allegri domani si affiderà al 3-5-2: in porta giocherà il Capitano Buffon. In difesa rientrerà Chiellini insieme a Barzagli e Bonucci. A centrocampo da destra verso sinistra spazio a Lichtsteiner, Sturaro, Padoin, Pogba e Evra. in attacco e resa il dubbio legato a Mandzukic, se non ce la farà accanto a Dybala giocherà Llorente.

 

18:56 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juvnetus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro l'Udinese. Nella seduta odiern, Allegri ha potuto verificare le condizioni di Manzdukic. Il croato ha un forte temperamento ed è possibile che stringa i denti. Domani, Allegri punterà sul 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa ci saranno Barzagli, Bonucci e il rientrante Chiellini. A centrocampo toccherà a Sturaro, Padoin e Pogba, con Lichtsteiner a destra e Evra a sinistra, in attacco se non dovesse farcela Mandzukic ci sarebbe Lorente accanto a Dybala.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Padoin, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala.

18:32 - LUNEDÌ ALEX SANDRO INCONTRA I TIFOSI - Lunedì i tifosi bianconeri avranno la possibilità di incontrare Alex Sandro, a rivelarlo è la Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter:  "Lunedì lo presentiamo! Sessione di autografi allo Stadium Megastore ore 16.45 per i primi 30 ad acquistare sua maglia http://t.co/A4CnWF8C9B", ha scritto il club bianconero che ha anche postato una foto che ritrae Alex Sandro.

17:35 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo a Vinovo per allenarsi in vista della partita contro l'Udinese. I bianconeri, domani, faranno il loro esordio allo Stadium. Massimiliano Allegri, contro i friulani, si affiderà al 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa non sembrano esserci dubbi e giocheranno i titolarissimi Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulle fasce toccherà a Lichtsteiner e Evra, in mezzo Padoin sarà il regista e ai suoi lati si muoveranno Sturaro e Pogba. Infatti, il numero 27 juventino è favorito su Pereyra per una maglia da titolare. In attacco resta il dubbio Mandzukic, se il croato non dovesse farcela al suo posto, accanto a Dybalal, giocherà Llorente. L'allenamento in corso servirà ad Allegri per capire se il numero 17 juventino riuscirà ad essere in campo contro l'Udinese.​

16:44 - TRA POCO SQUADRA IN CAMPO - La Juvetus,tra circa un quarto d'ora, sarà in campo per svolgere la seduta della vigilia della gara contro l'Udinese. Massimiliano Allegri nell'allenamento di oggi scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. In particolar modo, il tecnico livornese capirà se Mario Mandzukic ha smaltito la botte subita mercoledì. Il secondo nodo da sciogliere è legato al ballottaggio a centrocampo tra Sturaro e Pereyra, con il primo favorito sul secondo.  

14:39 - DUBBIO MANDZUKIC - Nell'allenamento di oggi Massimiliano Allegri capirà se potrà utilizzare Mario Mandzukic. Infatti, il numero 17 juventino mercoledì a Villar Perosa ha subito una botta coscia e per questo è in dubbio per la partita di domani. Se Mandzukic non ce la farà al suo posto è pronto Llorente. Il numero 14 juventino affiancherà Dybala. L'altro piccolo dubbio di formazione riguarda il centrocampo, dove Sturaro sembra favorito su Pereyra. Oggi, a Vinovo lavorerà anche Alex Sandro che dovrebbe essere presentato lunedì allo Stadium. Domani prima della gara contro l'Udinese la Juventus farà il giro di campo con la Supercoppa per mostrarla ai propri tifosi, lo ha comunicato il club bianconero tramite il proprio sito internet.

13:14 - ALLENAMENTO POMERIDIANO - La Juventus, nel pomeriggio, si allenerà a Vinovo in vista della gara di domani. Massimiliano Allegri per la partita di domani si affiderà al 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa agiranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo da destra verso sinistra si muoveranno Lichtsteiner, Sturaro, Padoin, Pogba e Evra. In attacco c'è l'unico dubbio di formazione che riguarda Mandzukic. La Juventus farà di tutto per recuperarlo se non dovesse farcela accanto a Dybala ci sarebbe Llorente.

 

11:10 - ALLE 12 PARLA ALLEGRI - La Juventus, oggi, sosterrà l'allenamento della vigilia della partita contro l'Udinese. Alle 12 Massimiliano Allegri, invece, parlerà in conferenza stampa. Domani il tecnico livornese schiererà il 3-5-2: in porta giocherà Buffon. In difesa ci saranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulle fasce spazio a Lichtsteiner e Evra, in mezzo ci saranno Sturaro, Padoin e Pogba. In attacco Mandzukic sta bene e giocherà, accanto a lui spazio a Dybala.