live

TJ - UFFICIALE: PJACA è della Juve. Ha firmato un quinquennale. Domani niente presentazione (FOTO-VIDEO)

Seguite minuto per minuto la prima giornata bianconera del croato (immagini in fondo al post)
21.07.2016 18:36 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato a Torino Marco Spadavecchia
LIVE TJ - UFFICIALE: PJACA è della Juve. Ha firmato un quinquennale. Domani niente presentazione (FOTO-VIDEO)
TuttoJuve.com

18:36 - DOMANI NON DOVREBBE ESSERCI LA PRESENTAZIONE DI PJACA - Marko Pjaca è ufficialmente un giocatore della Juventus. Il croato ha siglato il contratto che lo legherà ai bianconeri per i prossimi 5 anni, domani, però, non dovrebbe esserci la presentazione del giocatore. Infatti, Pjaca andrà in vacanza s rientrerà a Vinovo il 28 luglio. La sua conferenza stampa di presentazione dovrebbe dunque avvenire al suo rientro a Torino. 

18:16 - UFFICIALE PJACA È DELLA JUVE - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato l'acquisto di Marko Pjaca dalla Dinamo Zagabria: "È stato concluso l’accordo con il giocatore croato Marko Pjaca, che oggi ha firmato un contratto che lo lega alla Juventus per cinque anni.Di seguito, il comunicato: ACCORDO CON LA DINAMO ZAGABRIA PER L’ACQUISIZIONE DEL CALCIATORE MARKO PJACA Torino, 21 luglio 2016 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società croata GNK Dinamo Zagreb per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marko Pjaca a fronte di un corrispettivo di € 23 milioni pagabili in due esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale. Talentuoso esterno, capace di giocare a centrocampo e in attacco, classe 1995 epiede destro, Pjaca si è imposto all’attenzione dell’intero continente con un ottimo Europeo disputato con la sua Nazionale. Una competizione, quella appena conclusa in Francia, nella quale ha mostrato tutte le sue doti tecniche, riassunte da un dato: solo Hazard e Bale hanno fatto rilevare una media dribbling riusciti più alta della sua: 3,33 a partita. È giovane, Pjaca, ma non si può dire che la sua non sia una carriera da vincente predestinato. Nato a Zagabria il 6 maggio 1995, Pjaca ha già all’attivo 11 presenzein Nazionale (con un gol) e ha già messo a segno, con la Dinamo Zagabria, la stessa “doppia doppietta” realizzata dai bianconeri nelle ultime due stagioni: Campionato e Coppa di Lega. Se si crede nelle coincidenze, è già un ottimo inizio. Ancora qualche numero: dopo 3 stagioni nella Lokomotiva Zagabria (dal 2011 al 2014), in cui mette insieme 49 presenze e 9 reti in Campionato, 6 presenze e 2 gol in Coppa di Lega e due presenze in Europa, Pjaca si trasferisce, appunto, alla Dinamo. Cosa ha vinto lo abbiamo appena raccontato: sono due stagioni nelle quali Pjaca è indubbio protagonista, con 60 presenze e 19 reti in Campionato, 10 partite e 1 gol in Coppa nazionale, cui si sommano 20 partecipazioni e ben 6 gol in competizioni europee. Dati di una carriera ancora breve, che in bianconero può aggiungere nuove ed esaltanti pagine. Il giocatore usufruirà di una settimana di riposo e sarà a disposizione a Vinovo il giorno giovedì 28 luglio.", si legge su Juventus.com. Inoltre, la Juventus, tramite il suo profilo ufficiale di, ha condiviso la foto che ritrae Pjaca insieme a Beppe Marotta con la maglia bianconera: "UFFICIALE: Marko Pjaca è bianconero! juve.it/7CXV302tpFL", ha scritto il club bianconero. 

 

18:07 - PJACA NON ANDRÀ IN AUSTRALIA - Marko Pjaca, oggi, ha sostenuto le visite mediche a Torino e nel pomeriggio ha firmato il contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi 5 anni. Il croato, però, non andrà in Australia - come riferisce il giornalista de "La Stampa" Massimiliano Nerozzi su Twitter - il neo juventino godrà di una settimana di riposo e sarà a Vinovo a partire dal 28 luglio. 

16:20 - VIDEO ESCLUSIVA TJ - Nel video esclusivo di Tuttojuve.com realizzato da Marco Spadavecchia l'ingresso di Pjaca nella sede bianconera (GUARDA IN FONDO AL POST)

16:10 - PJACA IN SEDE - Marko Pjaca è arrivato in sede per firmare il contratto con la Juventus.

16:00 - PJACA ATTESO IN SEDE. SPUNTA PARATICI - Marko Pjaca ha terminato le visite mediche ed è atteso nella sede della Juventus per la firma del contratto. In corso Galileo Ferraris si è materializzato intanto il direttore sportivo Fabio Paratici che ha concesso qualche selfie ai tifosi presenti.

12:12 - PJACA GIÀ CON LA TENUTA DI ALLENAMENTO DELLA JUVE - La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso una foto che ritrae Pjaca con la tentata d'allenamento del club campione d'italia: "Che ne dite, sta bene vestito cosi'? 😉 #WelcomeMarko", ha scritto la Juve.

 

11:24 - NEL POMERIGGIO LA FIRMA DI PJACA - Al J Medical sono in corso le visite mediche di Marko Pjaca. Il giocatore croato, nel pomeriggio, invece, si trasferirà in sede per apporre la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi 5 anni. 

11:00 - DOMANI LA PRESENTAZIONE. PARTENZA IN AUSTRALIA NON CERTA -  Secondo quanto trapelato in questi minuti, non è ancora certa la partenza di Marko Pjaca per l'Australia. Decideranno a breve Allegri e il giocatore. Qualora dovesse raggiungere i compagni in tournée, il croato verrebbe presentato ufficialmente in conferenza domani mattina presto. Se invece in questi giorni dovesse rimanere ad allenarsi a Vinovo, la presentazione sarebbe sempre domani, ma al pomeriggio. 


10:55 - ATTENZIONE MEDIATICA -  Tanti i giornalisti e le emittenti televisive presenti, segno che non si tratta di un colpo di secondo piano. Attorno a Pjaca ci sono grandi aspettative.

10:45 - VISITE INIZIATE - Marko Pjaca inizia le visite mediche. Verosimilmente nel primo pomeriggio dovrebbe arrivare la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus. 

10:40 - LA JUVE SALUTA L'ARRIVO DI MARKO -  Anche la Juventus ha annunciato l'arrivo di Marko Pjaca sul suo profilo twitter ufficiale: 
 


10:35 - SELFIE E AUTOGRAFI - Anche Pjaca, come gli altri neo acquisti, è stato travolto dalla passione bianconera. Selfie e autografi per il croato, in questo primo assaggio di bianconero.

 

Ore 10.25 -PJACA AL JMEDICAL -  Marko Pjaca e arrivato al JMedical. Il talento della Dinamo Zagabria e stato accolto da una cinquantina di tifosi nella struttura sanitaria della Juventus dove tra poco sosterrà le visite mediche prima della firma del contratto con la Juventus. 

 

© foto di Giulia Borletto
© foto di Giulia Borletto
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Giulia Borletto
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Marco Spadavecchia - Tuttojuve.com
© foto di Marco Spadavecchia - Tuttojuve.com
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Marco Spadavecchia - Tuttojuve.com
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Marco Spadavecchia - Tuttojuve.com
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Marco Spadavecchia - Tuttojuve.com