live

TJ - TRIESTINA-JUVENTUS 0-1. Bianconeri vittoriosi con la magia di Dybala

17.08.2019 21:45 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - TRIESTINA-JUVENTUS 0-1. Bianconeri vittoriosi con la magia di Dybala
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

LIVE

90' Finisce qui. La Juve vince 1-0 grazie al gran gol di Dybala e per la prima volta nel corso del precampionato non subisce gol.

87' Brivido per la Juve! Bella giocata di Ferretti, che calcia e colpisce la traversa da posizione defilatissima.

86' Stupenda giocata sull'asse Ramsey-Higuain con l'argentino che calcia a botta sicura. Ancora attento Offredi.

82' Higuain! Traversone di Cuadrado, stop e destro al volo del Pipita. Palla che sfiora il palo alla destra di Offredi.

76' Ritmi più bassi ora. Ramsey sta giocando in posizione di esterno destro nel 4-3-3. Il centravanti lo fa Higuain, con Mandzukic largo a sinistra.

71' Ci prova da fuori Bentancur: palla alta.

70' Esordio per Ramsey! Il gallese prende il posto di Bernardeschi.

66' Altri tre cambi per la Juve: fuori Khedira, dentro Emre Can. Poi Matuidi, Bentancur e Higuain per Rabiot, Pjanic e Douglas Costa

65' Curiosità: Mandzukic ha la fascia da capitano in mano, ma non la indossa. Come riferito da Sky Sport avrebbe voluto darla a Khedira, che gli ha fatto cenno di indossarla lui.

64' Ripartenza di Bernardeschi, ma palla messa in mezzo facile preda di Offredi.

62' Mandzukic viene quindi schierato centravanti.

61' Cinque cambi per la Juve: Danilo lascia il posto a Cuadrado, Bonucci e Chiellini vengono rilevati da De Ligt e Demiral, De Sciglio sostituisce Alex Sandro e Mandzukic Dybala.

61' Bernardeschi prima sterza bene, poi al momento di servire Dybala a centro area viene chiuso.

59' Grande parata di Szczesny! Coletti al volo dalla distanza, vola benissimo il portiere bianconero.

59' Spunto di Mensah, Danilo chiude in corner.

59' Si scaldano diversi bianconeri a bordocampo. 

56' Bel cross con l'esterno di Douglas Costa, se la cava la difesa padrona di casa.

53' Rabiot ruba palla in pressione poi serve Dybala a centro area. L'argentino però scivola al momento dell'impatto col pallone e non trova la porta.

52' Ci prova di testa Dybala: buona torsione, ma Offredi attento.

51' Ripartenza guidata da Dybala, che allarga per Douglas Costa. Cross neutralizzato ancora dalla difesa triestina.

49' Offredi dice no a Dybala! Vola il portiere della Triestina e neutralizza il rigore della Joya.

48' Rigore per la Juve! Bernardeschi messo giù da Offredi e calcio di rigore.

47' Ci prove subito Khedira da fuori! Palla deviata e Offredi attento.

46' Si riparte! Cinque cambi nella Triestina, per la Juve in campo gli stessi undici del primo tempo.

45' Finisce senza recupero il primo tempo. Decide, per ora, il gioiello di Paulo Dybala al 38'.

42' Douglas Costa sfiora il 2-0. Solita giocata sulla sinistra e rasoiata sul secondo palo. Palla a lato.

41' Dybala serve Bernardeschi, che va via al limite e al momento del tiro viene ostacolato da Pjanic. Palla alta.

38' Che meraviglia Paulo Dybala! Juve in vantaggio! Bernardeschi premia l'inserimento della Joya che sterza con il tacco, attira il portiere fuori dai pali e poi con un pallonetto sontuoso lo batte. Esultanza particolare: niente Dybala Mask, ma nome e numero esibiti a tutti.

37' Inserimento perfetto di Rabiot centralmente, ma il francese perde il passo e non riesce a concludere.

34' Cercano spesso lo scambio sulla fascia destra Danilo e Bernardeschi. Finora con alterne fortune.

33' Alex Sandro con un lancio cerca Bernardeschi, ma trova Khedira alle sue spalle. Il tedesco prova anche lui a servire l'ex viola: chiude Lambrughi.

30' Svetta Chiellini su corner, palla che schizza via dal mucchio, ma Offredi è attento

29' Super Offredi su Dybala! La Joya controlla al limite e cerca il palo opposto: vola e mette in angolo il portiere triestino.

28' Doppio tentativo di traversone di Giorico: prima allontana Chiellini, poi blocca Szczesny.

25' Ci prova Douglas Costa! Attento Offredi.

21' Danilo mette in mezzo un bel pallone basso, in qualche modo se al cava la difesa della Triestina, che rischia l'autogol.

20' Lancio per Bernardeschi, che parte bene evitando il fuorigioco. Suggerimento, però, troppo lungo.

18' Bel giro palla della Juve, chiuso da un buon cross di Danilo. Khedira svetta a centro area, ma non riesce a trovare il pallone.

18' Douglas Costa cerca il numero, ma Procaccio capisce le sue intenzioni e lo brucia nello scatto. Boato del pubblico del Nereo Rocco per qualcosa che non si vede esattamente tutti i giorni.. 

16' Slalom di Bernardeschi sulla destra, ma il tentativo di cross in mezzo è troppo morbido e neutralizzato facilmente da Giorico.

15' Ripartenza in campo aperto di Douglas Costa: Giorico lo trattiene visibilmente e il direttore di gara fischia il fallo. Niente giallo per il fallo tattico, però. Sarebbe stato corretto estrarlo come in apertura per il fallo di Pjanic su Paulinho.

14' Paulinho prova la conclusione dalla lunghissima distanza: barriera.

13' Punizione per la Triestina per un contatto Pjanic-Granoche. Distanza importante, probabile i padroni di casa scelgano la soluzione palla in mezzo.

11' Prova a restare alta adesso la Triestina, che cerca di togliere soluzioni ai portatori di palla bianconeri.

8' Rabiot! Inserimento ottimo del francese, che mette in mezzo costringendo la difesa avversaria a una deviazione imprecisa, che diventa quasi un autogol. Offredi si rifugia in corner.

5' Squillo Juve! Dybala si allontana dal centro dell'area di rigore, scambia con Bernardeschi e dal fondo mette un bel pallone per Douglas Costa. Sullo sviluppo dell'azione palla ancora per l'argentino, che calcia forte da buona posizione. Attento Offredi.

2' Rischio per la Juve, con Pjanic che perde il pallone sulla pressione di Paulinho ed è costretto a fermarlo con un fallo.

1' Si parte! Il primo pallone lo gioca la Triestina.

20:00 - Juventus in campo per il riscaldamento
 

19:55 - 


19:50 - FORMAZIONI UFFICIALI:

TRIESTINA (4-4-2): Offredi; Scrugli, Malomo, Lambrughi, Formiconi; Procaccio, Giorico, Paulinho, Gatto; Granoche, Gomez. All. Pavanel

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa. All. Martusciello

19:40 - La formazione ufficiale della Juventus:



19:32 - Secondo Sky, un po' a sorpresa, non ci sarà Gonzalo Higuain al centro dell'attacco bianconero. Sarri punta su un tridente offensivo di mancini: Bernardeschi, Dybala e Douglas Costa. 

19:23 - Juventus arrivata allo Stadio Nereo Rocco:



19:00 - Juventus stasera in campo con la prima maglia. 


18:50 - 


18:30 - 


18:01 - SARRI SEGUIRÀ LA PARTITA IN TV - Questa sera, Maurizio Sarri non sarà in panchina a Trieste perché non è al meglio dopo l'influenza che lo ha colpito nei giorni scorsi. Il tecnico seguirà la sua Juventus dalla TV. 

17:14 - CAMPO DEL NEREO ROCCO IN PERFETTE CONDIZIONI - A Trieste è tutto pronto per la sfida di questa sera tra la Triestina e la Juventus. Il campo del Nereo Rocco è in perfette condizioni e tra poco il terreno di gioco verrà bagnato. Questa sera, in campo dal 1' minuto dovrebbero giocare De Ligt e Rabiot, mentre Ramdey entrerà a gara in corso.

16:23 - TRA UN'ORA CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - La Juventus sta riposando in vista della sfida di questa sera. Tra circa un'ora i bianconeri faranno la riunione tecnica in vista della partita con la Triestina. Al seguito della squadra non ci sono Cristiano Ronaldo e Maurizio Sarri.  Il tecnico è rimasto a Torino per smaltire i postumi dell'influenza. 

15:27 - JUVE IN CAMPO CON IL 4-3-3 - La Juventus, in questo momento, è in hotel e si sta riposando in vista del match di questa sera. Per la sfida contro la Triestina, Sarri, che non sarà in panchina visto che è rimasto a Torino, dovrebbe affidarsi al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra dovrebbe toccare a Danilo, Chiellini, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo toccherà a Khedira, Pjanic e Rabiot. Mentre in attacco dovrebbe toccare a Dybala, Higuain e Douglas Costa. 

13:38 - JUVE ARRIVATA A TRIESTE - La Juventus, poco fa, è arrivata a Trieste. 

12:12 - 24 CONVOCATI- La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro la Triestina: Sono 24 i bianconeri che, al termine dell'allenamento mattutino in Continassa, saranno a disposizione per l'amichevole con la Triestina, in scena questa sera (fischio d'inizio alle 20:30) al "Nereo Rocco" (biglietti ancora disponibili).

Non partirà con la squadra l’allenatore Maurizio Sarri, ancora affaticato dalla sindrome influenzale degli ultimi giorni.

Questo l'elenco dei bianconeri in viaggio per Trieste:

1 Szczesny
2 De Sciglio
3 Chiellini
4 De Ligt
5 Pjanic
6 Khedira
8 Ramsey
10 Dybala
11 Douglas Costa
12 Alex Sandro
13 Danilo
14 Matuidi
16 Cuadrado
17 Mandzukic
19 Bonucci
21 Higuain
23 Emre Can
24 Rugani
25 Rabiot
28 Demiral
30 Bentancur
31 Pinsoglio
33 Bernardeschi
77 Buffon

12:11 - JUVE IN VIAGGIO - La Juve, poco dopo le 11:30, ha lasciato la Continassa per andare a Caselle. La squadra sta per raggiungere Trieste. 

11:25 - ALLENAMENTO MATTUTINO PER LA JUVE - La Juventus, in mattinata, si è allenata alla Continassa e a breve partirà per Trieste. Stasera Maurizio Sarri si affiderà al 4-3-3. In difesa ci sarà certamente De Ligt e al suo fianco toccherà ad uno fra Chiellini e Bonucci. Mentre in attacco si va verso il trio Dybala, Higuain e Douglas Costa.