live

TJ - MONTERO in conferenza: “Questo è un grande gruppo. Contento per Fagioli. Yildiz ha talento come Del Piero”

25.05.2024 21:29 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall’inviato all’Allianz Stadium
LIVE TJ - MONTERO in conferenza: “Questo è un grande gruppo. Contento per Fagioli. Yildiz ha talento come Del Piero”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Paolo Montero ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Monza. TuttoJuve.com ha riportato le sue parole in diretta: 

Cosa lasciano queste due partite? come ha visto Fagioli?
"Mi porto un grande gruppo. Io ho avuto la fortuna di conoscere grandi uomini che hanno voglia di lavorare e migliorarsi. Fagioli è tornato molto bene ed è un giocatore che sa sempre come posizionarsi in campo e dare una mano alla squadra. Per fortuna é stato convocato da Spalletti. Può diventare un pilastro della Juventus perchè ha la personalità per farlo".

Quanto deve lavorare questa squadra per poter lottare per lo scudetto?
"Non posso dare troppi giudizi, perchè sono stato tre giorni con loro. Posso dire che è una squadra forte. La Juventus ha raggiunto questi obiettivi e non tutti gli anni si può vincere. Questa squadra è attaccata alla maglia e questo mi ha reso felice e mi porterò questi ragazzi nel cuore".

Cosa non deve mancare nella Juventus del futuro?
"Io ti posso parlare di questi tre giorni. Quello che abbiamo vissuto a Bologna per me è naturale. Abbiamo giocato con l’Ajax in semifinale e abbiamo vinto, poi in campionato con l’Udinese abbiamo perso. Alla fine abbiamo pareggiato, ma potevamo vincere. Dopo le grandi partite c'è un calo ed è normale capita a tutte le grandi squadre".

Yildiz ha qualcosa di Del Piero?
"Si questi giocatori potevano giocare nella mia Juve. Kenan ha talento come Del Piero. Yildiz preferisce giocare partendo da sinistra, mentre Alex giocava più centrale. Per Kenan questo è un bel paragone, perchè alla Juve ci sono tre bandiere: Boniperti, Scirea e Del Piero".

Un giudizio su Djalò?
"Per fortuna non sarà come me (ride ndr). Abbiamo valutato la formazione e abbiamo pensato a lui, con il cambio per Alex Sandro. È un giocatore velocissimo e in questi minuti ha dimostrato di poter giocare alla Juventus, perchè ha personalità e tanta velocità come richiede il calcio moderno".

Sui cori dei tifosi?
"Quando cammino a Torino mi sembra di camminare a Montevideo. Per me questo è un grande orgoglio ed è per questo che avevo scelto di vivere a Torino prima di tornare a lavorare alla Juve".

Il tridente esperimento per il futuro?
"Da domani continuo uguale, il futuro sarà uguale. Con lo staff abbiamo parlato, abbiamo fatto un allenamento. Abbiamo scelto i giocatori più freschi, ci siamo riuniti e abbiamo giocato così. La mentalità viene da dentro, nasci vincente non lo educhi questo. Quando ti alzi, nella vita, se cerchi la vittoria hai fatto di tutto per farlo. La mentalità non può essere un sistema, quella viene da dentro non ci diventi, ma ci nasci".

Termina qui la conferenza di Montero