LIVE TJ - LIONE-JUVENTUS 1-0 - Triplice fischio, bianconeri sconfitti al Parc OL

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!
26.02.2020 22:58 di Alessandra Stefanelli   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
LIVE TJ - LIONE-JUVENTUS 1-0 - Triplice fischio, bianconeri sconfitti al Parc OL

22:54 - TRIPLICE FISCHIO! Arriva una sconfitta inattesa per la Juventus, che da favorita perde sul campo di un buon Lione. Decisivo il gol realizzato da Tousart nel primo tempo. Bene i francesi nel primo tempo, poi la Juventus ha provato a fare la partita nella ripresa senza però trovare la via del gol. Servirà una vittoria a Torino per passare il turno.

-----

94’ - CI PROVA RONALDO! Cross in mezzo di Alex Sandro per il portoghese che tenta la deviazione di testa, pallone sul fondo.

93’ - Buon calcio di punizione conquistato dal Lione con Tete, i padroni di casa guadagnano secondi preziosi.

90' - Saranno cinque i minuti di recupero.

89’ - Ancora proteste da parte della Juventus per un possibile fallo di Guimaraes su Dybala, l’arbitro fa ancora segno di proseguire. Stavolta il direttore di gara si appella al VAR che conferma la sua decisione.

87' - GOL ANNULLATO A DYBALA! Pallone in area per La Joya che col mancino insacca in rete, ma il gioco era fermo per posizione di fuorigioco. Il replay dà ragione al direttore di gara, l’argentino era avanti con un piede.

85' - CHE ERRORE PER HIGUAIN! Azione orchestrata da Dybala per il Pipita che da pochi passi prova a calciare sul primo palo spedendo sul fondo!

84' - RONALDO CHIEDE UN CALCIO DI RIGORE! Denayer sbilancia il portoghese, l'arbitro fa cenno di proseguire.

83’ - Brutta palla da parte di Bernardeschi che regala palla a Dembélé. L’attaccante del Lione viene fermato da una buona chiusura di Bentacur.

82' - Ultimi sforzi da parte dalla Juventus che non vuole assolutamente tornare a casa con una sconfitta.

81’ - Terzo cambio anche per il Lione. Fuori Cornet, al suo posto entra Andersen.

79’ - Terzo e ultimo cambio per la Juventus, entra Bernardeschi al posto di Rabiot.

78' - Cambio per il Lione, ma non è Dubois a uscire. Fuori Tousart, autore del gol che decide la sfida, al suo posto entra Tete.

77' - Problemi per Dubois che in questo momento si sta facendo soccorrere dallo staff medico. Da capire se potrà restare in campo.

76' - Manovra avvolgente da parte della Juventus che non riesce però quasi mai a calciare verso lo specchio avversario. Cross da parte di Rabiot completamente sballato, male il francese oggi.

74' - Prova a giocarsi il tutto per tutto la Juventus in questo finale di gara. Un gol segnato in trasferta avrebbe un'importanza capitale nell'economia della stagione.

72’ - Rientra in campo La Joya.

71’ - Problemi per Dybala che perde sangue da un gomito. Juventus ancora momentaneamente in dieci perché l’attaccante deve farsi medicare.

70' - Sarri si gioca l'artiglieria pesante: fuori Cuadrado, al suo posto entra Higuain. Tridente in campo in questo finale.

68' - CHE OCCASIONE PER DYBALA!!! Azione insistita da parte della Juventus: cross di Alex Sandro, velo di Rabiot per Dybala che da pochi passi spedisce fuori! Bianconeri vicinissimi al pari.

66' - Si fa sentire il supporto dello stadio del Parc OL, consapevole di quanto sarebbe importante portare a casa un risultato positivo nel match d'andata.

65' - Primo cambio anche per il Lione. Fuori Toko Ekambi che era un po' calato in questa ripresa, al suo posto entra Terrier.

64’ - Alex Sandro prova ad affacciarsi in avanti servendo Rabiot, i due non si capiscono e il pallone si spegne sul fondo.

63' - Primo cambio per la Juventus. Fuori Pjanic che non è al meglio, al suo posto entra Ramsey.

62' - Seconda ammonizione del match, la rimedia Cornet per un fallo tattico su Dybala.

60' - In archivio il primo quarto d'ora di questa ripresa, Juventus molto più propositva ma poco pericolosa dalle parti di Lopes.

58' - Cross in mezzo di Alex Sandro dopo una bell'azione sulla fascia, nessun problema per Lopes che fa sua la sfera. Intanto sulla panchina della Juventus si scalda Higuain.

57’ - Buon calcio di punizione conquistato da Cuadrado su fallo di Cornet. L’arbitro inizialmente aveva assegnato il vantaggio, poi torna sulla propria decisione dopo che quest’ultimo non si è concretizzato. Sul pallone va Dybala, allontana di testa Dembélé.

55' - Corner battuto da Cornet verso il centro, svetta bene di testa De Ligt nonostante la fasciatura.

54’ - Bella giocata ancora da parte di Aouar, uno dei migliori dei suoi, che serve in orizzontale Tousart, conclusione dalla distanza che Alex Sandro devia in corner.

52' - Ronaldo lascia la punizione a Pjanic che cerca la conclusione diretta, pallone che come nel primo tempo si infrange sulla barriera.

51' - La squadra allenata da Maurizio Sarri in questa ripresa ha alzato notevolmente il proprio baricentro, senza però riuscire a trovare varchi. Intanto Cristiano Ronaldo viene steso da Tousart, ancora un buon calcio di punizione per la Juventus.

50' - Sul corner successivo Aouar serve Marcal, cross in mezzo troppo lungo che viene bloccato facilmente in presa alta da Szczesny.

49’ - Calcio d’angolo conquistato dal Lione su cross di Cornet deviato da Alex Sandro.

48' - La Juventus sta provando a scuotersi in questo avvio di secondo tempo. Intanto c'è già movimento sulle due panchine, diversi giocatori si stanno scaldando.

47’ - Provano a spingere i bianconeri con Bentancur, traversone dalla destra a cercare Cristiano Ronaldo ma il pallone è impreciso.

46' - VIA ALLA RIPRESA! Juventus in possesso di palla.

-----

22:04 - Squadre in campo per la ripresa.

21:49 - Squadre a riposo al termine del primo tempo. Lione in vantaggio con Tousart, Juventus praticamente mai pericolosa dalle parti di Lopes. Servirà altro nel secondo tempo per tornare a Torino con un risultato positivo.

-----

45'+1' - Saranno tre i minuti di recupero prima dell'intervallo.

45' - Punizione calciata direttamente da Cristiano Ronaldo, pallone che si infrange sulla barriera.

44' - Si riaffaccia in avanti la Juventus, calcio di punizione guadagnato da CR7 su fallo di Dubois.

43’ - ANCORA PERICOLSO TOKO EKAMBI! Contropiede da parte del Lione con il numero 21 che tenta la conclusione dal limite, pallone che termina alto.

42’ - LIONE VICINO AL 2-0! Brutto retropassaggio di Pjanic per Bonucci, ne approfitta Toko Ekambi che tenta la conclusione di prima spedendo alto!

40' - Prova a farsi vedere in avanti la Juventus con Dybala che serve Rabiot, colpo di testa del francese che però non inquadra il bersaglio.

39’ - Proteste da parte del Lione per un fallo di mano di Cuadrado su cross di Toko Ekambi. L’arbitro lascia proseguire. Breve consulto anche con il VAR che conferma la decisione del direttore di gara.

37' - Soffre in questa fase la Juventus, con il Lione che sembra aver preso in mano la partita.

36’ - Torna in campo De Ligt con una vistosa fasciatura alla testa.

35’ - JUVE PERICOLOSA CON RONALDO! Buona azione da parte del portoghese che punta Denayer e tenta la conclusione a giro. Forse CR7 poteva fare di più.

34’ - Ancora pericoloso il Lione con Dembele! Pallone perso da Cuadrado che permette ai francesi di ripartire, ma la conclusione dell’attaccante finisce sul fondo.

32' - Serve una reazione adesso da parte della Juventus che ha fatto troppo poco per provare a vincere la partita.

31' - LIONE IN VANTAGGIO! TOUSART! Grande azione da parte di Aouar sulla corsia di sinistra, cross in mezzo per Tousart che batte Szczesny e porta in vantaggio i suoi! I francesi hanno approfittato della superiorità numerica, visto che De Ligt si stava ancora facendo medicare.

29’ - Problemi per De Ligt che perde sangue dal volto in seguito a uno scontro fortuito con Alex Sandro. Il difensore è a bordo campo per farsi medicare.

28' - Match divertente al Parc OL, le due squadre giocano a viso aperto dimostrando di potersi rendere pericolose in ogni occasione.

27' - Prima ammonizione della partita, la rimedia il Lione: giallo per Marcelo per una manata su Dybala.

26' - Lunga azione manovrata da parte della Juventus che viene conclusa da Alex Sandro, il suo pallone però si spegne alto.

25’ - OCCASIONE JUVENTUS! Bella giocata di Cristiano Ronaldo che va sul fondo e cerca il cross dalla sinistra per Bentancur, buona chiusura di Cornet che evita il peggio.

23' - La difesa della Juventus allontana sul corner, il pallone finisce dalle parti di Marcal che tenta la conclusione al volo, spedendo altissimo.

22' - Francesi vicinissimi al vantaggio alla prima vera occasione da gol, Juventus che adesso sta subendo la pressione del Parc OL. Adesso è ancora Toko Ekambi a cercare il cross, chiuso da De Ligt in corner.

21' - TRAVERSA CLAMOROSA DEL LIONE! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Toko Ekambi stacca di testa e spedisce dritto sulla traversa. Occasione clamorosa per i francesi.

19' - Gara abbastanza bloccata fin qui, la Juventus fa la partita ma non riesce a trovare il varco giusto per fare male.

17' - Prova a farsi vedere il Lione in avanti con Tousart che va sul fondo e cerca il cross, buono il recupero da parte di Bonucci.

16’ - Ancora Juventus in avanti con De Ligt che cerca l’inserimento di Cuadrado, il pallone però si spegne sul fondo.

15' - Punizione calciata da Pjanic a cercare il cross al centro, Marcal di testa si rifugia in corner. Nulla di fatto nemmeno sul calcio d'angolo successivo.

14' - Buon calcio di punizione conquistato dalla Juventus per fallo di Tousart su Cristiano Ronaldo. Sul pallone sia Pjanic che Dybala.

13' - Juve che manovra con calma, Lione al momento tutto chiuso a difesa della propria metà campo.

12’ - Verticalizzazione dalle retrovie per il Lione a cercare l’inserimento di Toko Ekambi, pallone impreciso e che si spegne a lato.

10' - In archivio i primi dieci minuti del match al Parc OL, Juventus che come prevedibile fa la partita, ma di fronte c'è un Lione che non sta certo a guardare.

9’ - Ancora una buona azione per i francesi con Dubois che serve Toko Ekambi, buona la chiusura da parte di Alex Sandro.

8’ - Problemi per Cornet che ha subito un colpo da Danilo nell’azione di poco fa.

6’ - Riparte la Juventus con Dybala che apre per Rabiot, il francese allarga per Danilo ma Cornet recupera con una buona chiusura. Ripartenza immediata da parte del Lione che ci prova con Guimaraes, apertura proprio per Cornet la cui conclusione viene bloccata da Szczesny.

5' - Era netta la deviazione da parte di Denayer, errore dell'arbitro e del guardalinee che non hanno concesso un calcio d'angolo netto.

4' - OCCASIONE JUVE! Azione avviata da Rabiot (che viene fischiato per il suo passato al PSG), pallone per Cristiano Ronaldo che crossa in mezzo per Cuadrado, anticipato in corner. L'arbitro, però, non concede il tiro dalla bandierina provocando le proteste bianconere.

3’ - Buon inserimento da parte di Aouar sulla fascia destra, il giocatore del Lione però si trascina il pallone facendo sfumare un’azione potenzialmente interessante per i padroni di casa.

2' - La Juventus fa girare palla in queste prime battute, anche per ritrovare confidenza con il palcoscenico europeo.

1' - VIA AL MATCH! Il Lione manovra il primo pallone della partita. Subito un lancio dalle retrovie a cercare lo scatto di Dembélé, buona la chiusura da parte di Bonucci.

-----

20:58 - Le squadre hanno fatto il loro ingresso sul terreno di gioco. Risuona l'inno ufficiale della Champions League. Dopo le formalità di rito finalmente parola al campo.

20:56 - Squadre nel tunnel al Parc OL.

20:26 - Le squadre sono in campo per il riscaldamento.

20:10 - Tutte le interviste in home page.

20:03 - Il Lione su Twitter schiera la squadra di Garcia con Aouar in posizione avanzata:

19:59 - FORMAZIONI UFFICIALI
 

LIONE (3-5-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Dubois, Aouar, Tousart, Soares, Cornet; Toko Ekambi, Dembele. 
A disposizione: Tatarusanu, Tete, Andersen, Mendes, Caqueret, Terrier, Traore.
All. Garcia

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. 
A disp. Buffon, Rugani, De Sciglio, Matuidi, Ramsey, Bernardeschi, Higuain. All. Sarri.
All. Sarri



19:52 - 


19:45 - 


19:40 - ESCLUSIVA TJ E RBN - Disagi per i tifosi Juve: "Disorganizzazione pazzesca. Solo tre navette per migliaia di juventini"  (VIDEO)

19:25 - L'arrivo della Juventus:



19:15 - Tra poco l'arrivo delle squadre.

19:00 - Secondo Sky restano i dubbi a centrocampo: Bentancur e Rabiot favoriti su Ramsey e Matuidi.

18:45


18:35 - La Juventus scenderà in campo con la maglia azzurra.

18:30 - INIZIO PRE-PARTITA -  Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Lione-Juventus, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Al Parc Olympique Lyonnais alle ore 21:00 la formazione allenata da Maurizio Sarri riprenderà l’assalto alla massima competizione europea, che il club non ha mai nascosto di considerare il primo obiettivo stagionale.

_____________________________
 

18:19 - TRA POCO CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - Tra poco la Juventus farà la riunione tecnica in vista della gara contro il Lione. Maurizio Sarri risolverà i dubbi di formazione e in particolare deciderà chi giocherà a centrocampo con Pjanic. 

17:42 - IN DIFESA SPAZIO A BONUCCI E DE LIGT - Questa sera, la difesa della Juventus sarà guidata da Bonucci e De Ligt, mentre Chiellini dovrebbe partire dalla panchina. Sulla fasce, invece, toccherà a Danilo e Alex Sandro, 

17:16 - IN ATTACCO SI VA VERSO LA CONFERMA DI CUADRADO - La Juventus ha terminato il riposo pomeridiano e adesso la squadra sta per effettuare la merenda. Mentre la riunione tecnica sarà dopo le 18:30 e solo in quell'occasione Sarri scioglierà i dubbi di formazione. In attacco si va verso la conferma del tridente formato da Cuadrado, Dybala e Cristiano Ronaldo. 

16:11 - A CENTROCAMPO TORNERÀ PJANIC - Questa sera, a centrocampo, Maurizio Sarri ritroverà Miralem Pjanic che ha smaltito il fastidio all'adduttore accusato contro il Brescia. Il numero 5 juventino tornerà in cabina di regia, ma ancora non ci sono certezze su chi giocherà ai suoi lati. Al momento restano favoriti Bentancur e Rabiot. 

15:29 - RIPOSO POMERIDIANO PER LA JUVE - La Juventus, in questo momento, sta riposando e i giocatori si ritroveranno solo verso le 17 per fare la merenda. Per quanto riguarda la formazione, invece, non ci sono particolari novità. Intanto, a Lione ci sono molti tifosi bianconeri e la situazione in merito all’ordine pubblico è molto tranquilla. 

12:39 - QUALCHE DUBBIO A CENTROCAMPO- In casa Juventus ci sono alcuni dubbi di formazione soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. Infatti, Maurizio Sarri deve decidere chi saranno le mezzali che giocheranno insieme a Pjanic. Al momento i favoriti sembrano essere Bentancur e Rabiot. Tra poco, la Juventus pranzerà e poi a seguire ci sarà il riposo pomeridiano,  

12:04 - TIFOSI BIANCONERI GIÀ A LIONE - I tifosi della Juventus sono già a Lione e stanno ammirando le bellezze della città transalpina. Ai sostenitori juventini che sono arrivati in pullman o in auto non sono stati fatti particolari controlli legati al Coronavirus. 

11:22 - SARRI CONFERMERÀ IL 4-3-3 - La Juventus, in mattinata, svolgerà il classico risveglio muscolare in hotel in vista della gara contro il Lione. Maurizio Sarri, oggi, confermerà il 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra agiranno Danilo, De Ligt, Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo c'è qualche piccolo dubbio visto che le certezze sono Bentancur e Pjanic, mentre resta aperto il ballottaggio per la mezzala sinistra. Al momento Rabiot sembra favorito su Matuidi. In attacco, invece, spazio a Cuadrado, Dybala e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo.