live

TJ - JUVENTUS WOMEN-TAVAGNACCO - 4-0. Apre Cantore, doppietta di Bonansea, Cernoia sigla il poker. Verona-Brescia 3-5, servirà lo spareggio!

12.05.2018 16:50 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS WOMEN-TAVAGNACCO - 4-0. Apre Cantore, doppietta di Bonansea, Cernoia sigla il poker. Verona-Brescia 3-5, servirà lo spareggio!

La Juventus vince ma non può festeggiare perché anche il Brescia conquista i tre punti e sarà dunque lo spareggio di sabato prossimo a stabilire la squadra Campione d'Italia donne. Le ragazze bianconere, però, ottengono un successo rotondo e meritato e salutano nel migliore dei modi il ritorno in campo di Barbara Bonansea, subentrata nella ripresa e devastante con una doppietta. Dopo l'1-0 della prima frazione di gioco siglato da Cantore, i secondi 45' hanno visto le padrone di casa cattive e ciniche prendere a pallate il Tavagnacco, la terza forza del campionato. A calare il poker la Cernoia, sempre più preziosa in questo finale di stagione del campionato femminile.

92' - E' finita. La Juventus batte 4-0 il Tavagnacco.

90' - Concessi due minuti di recupero.

90' - Conclusione in porta di Bonansea deviata, sarà angolo.

88' - Conclusione senza pretese dalla distanza di polli con Russo che blocca senza problemi.

87' - Bonansea serve Cernoia appostata in area di rigore ma defilata sulla destra; cross al centro ma la difesa libera.

85' - Cambio nel Tavagnacco: fuori Mascarello, dentro Fracaros.

84' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!!!!!! CERNOIA!!!!!!!!!!!!!! Azione personale dell'ala bianconera che entra in area dal lato deltro e calcia a giro realizzando un gran gol.

82' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!!! BONANSEA!!!!!!!!!!!! Sugli sviluppi del corner, uscita non perfetta di Russo con difesa che libera ed innesca il contropiede letale e devastante. Bonansea entra in area e piazza il pallone nell'angolino sinistro. Che impatto sul match!

81' - Calcia in porta Brumana ma palla deviata in angolo.

80' - Punizione da buona posizione, defilata sulla sinistra, per il Tavagnacco per fallo di Caruso.

78' - Rosucci serve Bonansea; aggancio perfetto e servizio per Cantore; l'attaccante bianconero calcia in porta ma debolmente ed il portiere ospite blocca.

76' - Secondo cambio nel Tavagnacco: fuori Clelland, dentro Benedetti.

74' - Palo clamoroso! Azione personale di Bonansea sulla fascia sinistra; la ragazza bianconera entra in area e serve Cantore. L'attaccante, a porta sguarnita e da posizione centrale, calcia incredibilmente sul palo.

73' - Corner per la Juve guadagnato da Hyyrynen. Sugli sviluppi, torre di Salvai verso il centro dell'area di rigore come nell'occasione dell'1-0 ma stavolta Ferroli blocca.

72' - Camporese prova a servire Clelland scattata in contropiede ma è perfetto l'intervento difensivo di Cecilia Salvai ad evitare guai peggiori.

70' - Sugli sviluppi nulla di fatto.

69' - Occasione Juve. Sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla sinistra, palla a Caruso che calcia in porta dalla lunetta; palla fuori di un soffio ma deviata. Sarà angolo.

67' - Primo cambio nel Tavagnacco: fuori Cecotti, dentro Polli.

67' - Galli serve in area una scatenata Bonansea ma il gioco è fermo per il fuorigioco della ragazza bianconera.

63' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!!! BONANSEA!!!!!!!!!!! Rosucci recupera un pallone sulla trequarti e serve Bonansea; la numero 11 entra in area e, davanti al portiere, infila la sfera sul primo palo. E' il gol al rientro in campo.

61' - Martina Rosucci calcia direttamente in porta; tiro basso e fuori.

60' - Punizione per la Juventus da circa 30 metri in posizione centrale.

59' - Contropiede Tavagnacco sulla destra; Brumana prova a servire Clelland in area di rigore ma è ottimo il tempo di uscita di Russo che blocca in presa bassa.

58' - E' il momento di Barbara Bonansea. Terzo cambio nella Juve: fuori Sanni Franssi, dentro la numero 11.

57' - Tavagnacco in attacco sul lato destro; conclusione di Erzen altissima sulla traversa.

56' - Occasione Juve. Franssi entra in area dal lato sinistro, tiro sul secondo palo ma la sfera si spegne a fondo campo di pochissimo.

55' - Franssi innesca Cernoia sulla fascia sinistra; cross al centro ma Ferroli blocca senza difficoltà.

54' - Tavagnacco in attacco sul lato destro, Clelland - defilata - mette al centro ma Gama libera l'area.

53' - Angolo per la Juve; sugli sviluppi è la stessa Hyyrynen - dopo aver calciato il corner - ad andare alla conclusione. Palla altissima.

50' - Clelland sfugge a Gama, palla ad Erzen dopo prolungamento di Brumana e conclusione in porta; Russo respinge.

49' - Cantore prova a servire in profondità Caruso tra le maglie della difesa ospite ma il passaggio è troppo lungo.

47' - Azione manovrata della Juve; Galli entra in area e, da buona posizione, invece calciare in porta serve Cantore la quale non ha un controllo felice. Palla, poi, a Cernoia ma conclusione alta.

46' - E' iniziato il secondo tempo.

46' - Secondo cambio nella Juve ad inizio ripresa: fuori Katie Zelem, dentro Caruso.

16:08 - Le squadre stanno rientrando in campo.

16:06 - Caruso si sta riscaldando con intensità; potrebbe entrare dal 46'.

16:04 - Riserve in campo per il riscaldamento.

Vantaggio meritato per la Juventus che non ha mai rischiato seriamente contro un Tavagnacco discreto. Bianconere sempre in pieno controllo del match e gol realizzato da Sofia Cantore al 14' con uno schema su calcio d'angolo. In più di un'occasione le ragazze di casa hanno sfiorato il raddoppio, senza mai trovarlo peccando di cinismo.

45'+4 - Finisce il primo tempo con la Juventus in vantaggio per 1-0.

45'+2 - E' Cernoia, con il mancino, a calciare ma la sfera colpisce la barriera.

45'+1 - Punizione per la Juventus dal limite dell'area; nell'occasione ammonita Mascarello.

45' - Ammonita Brumana per fallo a centrocampo su Galli.

45' - Concessi 4' di recupero.

44' - Juve in proiezione offensiva con un buon gioco di squadra; Franssi, in area, non riesce ad agganciare la sfera e l'azione svanisce.

41' - Gioco fermo; Hyyrynen colpita alla testa da Camporese.

40' - Punizione per il Tavagnacco all'altezza della linea di fondo per un corner corto; fallo di Galli su Melli.

39' - Franssi intercetta un pallone sulla trequarti e s'invola verso il lato destro del campo; cross al centro e tiro di prima di Cantore in area di rigore. Conclusione, però, alta.

34' - Occasione Juve. Sugli sviluppi del corner, azione manovrata con conclusione di Gama a pochi centimetri dalla porta deviata in angolo.

33' - Angolo per la Juve; è Mella ad intercettare il sevizio di Franssi per Cantore.

29' - Sugli sviluppi del corner Tutino calcia fuori l'Ale&Ricky.

28' - Angolo per il Tavagnacco; è Salvai a contrastare Clelland.

26' - Occasione Juve. Ancora protagonista Zelem, nuovamente errata la sua conclusione. L'inglese, dal limite dell'area, stavolta calcia di destro ma palla nuovamente fuori.

25' - La Juventus sta spingendo per il raddoppio.

24' - Occasione Juve. Al limite dell'area di rigore Franssi serve Zelem; l'inglese, all'altezza della lunetta, calcia di sinistro ma debole e Ferroli blocca senza problemi.

22' - Juventus in totale controllo del match in questa fase di partita.

18' - Occasione Juve. Azione corale delle ragazze bianconere con Cernoia che, in posizione centrale, serve Cantore defilata sulla sinistra. Cross della numero 14 ma Rosucci non riesce ad agganciare.

15' - Ancora Cantore incontenibile; entra in area dal lato destro ma viene contrastata e guadagna un corner. Sugli sviluppi nulla di fatto, stavolta.

14' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!! CANTORE!!!!!! Sugli sviluppi del corner, torre di Salvai all'altezza del secondo palo ed è Cantore ad anticipare tutti e realizzare.

14' - Lancio di Rosucci per Cantore ma la 14 bianconera è anticipata da Frizza. Sarà angolo.

11' - All'Ale&Ricky di Vinovo presente anche John Elkann, Presidente ed A.D. di Exor e A.D. di FCA.

10' - Primo cambio nella Juve: fuori Laura Giuliani, dentro Federica Russo.

10' - Tegola per la Juventus; Giuliani non riesce a continuare e lascia il campo sorretta dal medico. Dovrà essere sostituita.

8' - Sanitari in campo per curare il numero 1 bianconero che accusa problemi al ginocchio.

7' - Contropiede Tavagnacco con Clelland che tenta la conclusione defilata sul lato destro con un mezzo pallonetto; Giuliani blocca senza problemi ma poi si accascia a terra dolorante.

6' - Tavagnacco in attacco dalla sinistra; Camporese crossa al centro ma Brumana non intercetta. La difesa della Juve libera ma tenta la conclusione Mascarelli da fuori area; palla altissima sulla traversa.

2' - Subito Juventus all'attacco; cross dalla trequarti di Galli, incornata di Zelem ma il portiere del Tavagnacco blocca.

1' - E' iniziata Juventus-Tavagnacco.

15:02 - Minuto di silenzio per la scomparsa dell'ex presidente della LND Elio Giulini.

15:01 - Protagoniste a centrocampo con l'inno della Juventus sparato a gran voce dagli altoparlanti.

15:00 - Le squadre stanno entrando in campo.

14:55 - Squadre negli spogliatoi.

14:50 - Impegno decisamente più agevole, invece, per il Brescia: le lombarde sono ospiti del Verona settimo in classifica con 25 punti e già salvo.

14:46 - Il Tavagnacco è, invece, terzo a quota 43; sono 14 i successi, un pareggio e sei le sconfitte fin qui. Terzo miglior attacco con 49 gol segnati e quarta difesa del torneo con 24 reti subìte.

14:45 - Come detto, la Juventus è prima in classifica con 57 punti in 21 gare; ben 19 vittorie e due sole sconfitte. Secondo miglior attacco del torneo con 60 reti e difesa meno battuta con appena nove gol.

14:40 - La gara si disputerà all'Ale&Ricky di Vinovo e sarà diretta dal sig. Abdoulaye Diop di Treviglio.

14:37 - Ancora riscaldamento per le ragazze di casa

14:35 - E' un turno importante, perché può assegnare lo scudetto. In testa alla classifica vi sono Juventus e Brescia appaiate a quota 57. Alle bianconere, per laurearsi campionesse d'Italia, servirà la vittoria con il Brescia bloccato a Verona oppure il pari in caso di sconfitta delle lombarde. In caso di arrivo a pari punti, invece, sarà necessario lo spareggio.

14:33 - Bianconere in campo per il riscaldamento

14:30 - Amici ed amiche benvenuti alla diretta testuale di Juventus women-Tavagnacco, 22ma ed ultima giornata della Serie A donne. Ecco le formazioni ufficiali:

Juventus women (4-2-3-1): Giuliani; Hyyrynen, Gama, Salvai, Boattin; Rosucci, Galli; Cernoia, Zelem, Cantore; Franssi. A Disp.: Russo, Franco, Lenzini, Caruso, Bonansea, Rood, Glionna.

Tavagnacco (4-4-1-1): Ferroli; Cecotti, Frizza, Martinelli, Mella; Erzen, Tuttino, Mascarello, Camporese; Brumana; Clelland.