live

TJ - Juventus Women-Fiorentina 1-0 - Girellinha per i tre punti, Cernoia show e traverse. Ed è già fuga

30.11.2019 20:24 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Juventus Women-Fiorentina 1-0 - Girellinha per i tre punti, Cernoia show e traverse. Ed è già fuga
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il big match del sabato sera se lo aggiudica la Juventus, la rete di Girelli è fondamentale per battere la Fiorentina. Le bianconere sono straripanti specialmente nella prima frazione, tante occasioni da gol e due traverse di Cernoia con bolidi dalla distanza. Ripresa a ritmi più bassi, Fiorentina più concreta ma mai realmente pericolosa dalle parti di Giuliani. In compenso, la Juve sfiora il bis con la terza traversa di Sembrant. Guarino non concede la passerella ad Aluko, che conclude la sua esperienza in bianconero senza scendere in campo.

48' - Giuliani blocca con calma un pallone vagante.

47' - Guarino concede una manciata di secondi a Staskova, esce al suo posto Cernoia.

45' - Sicurello della sezione di Seregno concede tre minuti di gioco

44' - Sanitari in campo per prestare soccorsi a Caruso, ferma a terra per uno scontro frontale con Parisi.

42' - Rosucci ruba palla a Cordia e tenta la conclusione deviata in angolo. La Juve mantiene alta la pressione offensiva a pochi minuti dal termine.

40' TRAVERSA AL CUBO - E il tris lo serve Sembrant, la cui incornata è preda della traversa. Davvero sfortunata la Juventus.

37' - Ammonita Tortelli, che blocca una possibile ripartenza di Girelli.

36' - Tiro di Bonansea, debole e telefonato al portiere avversario.

33' NON E' TRAVERSA, MA POCO CI MANCA - Travolgente Cernoia, nessuno riesce a starle dietro. Gran conclusione che trova ancora una volta Ohrstrom a dirle di no. Sfortunata davvero la nazionale azzurra questa sera.

31' CARUSO VICINA AL RADDOPPIO - E anche la neo entrata Caruso si aggiunge alle pretendenti per il raddoppio, il suo destro di prima intenzione termina di poco alto la traversa. Juve vicina ancora una volta al raddoppio.

28' - Secondo cambio per la Juve: fuori Galli, entra Caruso.

26' - Ritmi decisamente più bassi rispetto al primo tempo, la Juve è in controllo.

22' - Girelli sta stringendo i denti dalla prima frazione, ma l'attaccante bianconera sembra un po' dolorante negli ultimi minuti di gioco.

19' - Gioco fermo per prestare i soccorsi ad Adami, ferma a terra per crampi.

17' - Progressione micidiale di De Vanna, ci pensa Gama a fermarla.

15' - Prova a mettersi in proprio Galli, conclusione da dimenticare.

12' - Primo cambio per le campionesse d'Italia: fuori Alves, entra Bonansea ben accolta dal pubblico di casa.

7' - Fiorentina più vispa in avvio di ripresa, la Juve contiene le iniziative avversarie.

3' PRIMA OCCASIONE DELLA RIPRESA - Fa tutto bene la Juve in fase offensiva, il destro di Boattin è rimpallato da un avversaria e sullo spiovente Rosucci riesce soltanto a sfiorare sottoporta il pallone. Ohrstrom, fortunata, blocca senza patemi d'animo.

2' - Contatto Philtjens-Alves, l'arbitro fischia fallo in favore della bianconera che era rinculata in difesa.

1' - Primo squillo viola con Parisi, blocca a terra senza problemi Giuliani.

21:49 - Ripartiti al "Piola" di Vercelli, la Juve comanda sempre le ostilità per una rete a zero.

21:47 - Le due squadre sono ritornate sul terreno di gioco, manca pochissimo alla ripresa del match.

21:46 - Si sta scaldando chi non ha preso parte al match, tra cui è presente anche Barbara Bonansea.

Travolgente la Juventus di Rita Guarino, che conclude in vantaggio il primo tempo e crea almeno tre palle gol per il raddoppio. Poco ci sta capendo la Fiorentina, mai realmente pericolosa nella prima frazione di gioco. Sfortunata Valentina Cernoia: due traverse a seguito di due bolidi dalla distanza su cui Ohrstrom non avrebbe potuto far nulla. Ci risentiamo tra 15'.

46' - L'arbitro Sicurello manda tutte negli spogliatoi: a Vercelli il finale del primo parziale è in favore della Juventus.

45' - Un minuto di recupero concesso dal fischietto di gara.

44' - Imbucata di Galli per Rosucci che non arpiona, sfuma così una possibile azione offensiva da parte delle bianconere.

42' - La Fiorentina si affaccia timidamente in avanti, Giuliani ben contiene l'iniziativa avversaria.

38' SECONDO LEGNO DI CERNOIA - Stasera non è la serata fortunata di Cernoia, altro bolide e ancora traversa.

37' - Rosucci guadagna un buon calcio di punizione.

35' - Girelli stringe i denti e continua il match.

33' - A terra Girelli a seguito di un duro scontro con Philtjens

31' - Alves punta Philtjens e tenta il traversone radente, solo rimessa dal fondo.

26' ALVES VICINA AL RADDOPPIO - Gran numero di Alves, elastico e conclusione diretta con Ohrstrom che si oppone come può. Per le bianconere è la terza occasione da rete in 26'.

24' - Molta intensità a centrocampo, le bianconere ricominciano da Giuliani.

19' - Altra azione avvolgente della Juve con Galli bravissima ad imbucarsi in area avversaria e a fornire un pallone invitante per Girelli che viene anticipata da Tortelli.

15' - Primo squillo delle ospiti con Bonetti, il tiro è parato agevolmente da Giuliani.

13' ANCORA GIRELLI - La Juve spinge sull'acceleratore: azione cominciata bene da Rosucci e conclusa da Girelli ancora di testa, opposizione questa volta da parte di Ohrstrom che nega il raddoppio.

11' CHE TRAVERSA DI CERNOIA - Cernoia lascia partire un bolide dai venticinque metri che si stampa sulla traversa. Juve vicinissima al raddoppio.

9' E SEGNA SEMPRE LEI, CRISTIANA GIRELLI - Pasticciaccio della Fiorentina: su cross della Gama svirgola malamente il portiere avversario con Girelli che ne approfitta di testa e segna il suo nono gol in campionato.

5' SUBITO GIRELLI - Bel lancio di Rosucci che trova la testa di Girelli, Ohrstrom si rifugia in angolo.

3' - Scucchiata di Adami per Mauro, l'attaccante viola controlla male e inciampa sul pallone.

1' - Subito a terra Maria Alves, che si rialza un po' a fatica.

20:46 - Batte la Juventus, è cominciata la sfida contro la Fiorentina

20:44 - Sull'inno di casa, Juventus e Fiorentina fanno il loro ingresso in campo in questo freddo sabato sera di fine novembre.

20:42 - La mascotte Jay in campo pronto ad accogliere le due squadre. E' entrata Rita Guarino, che si accomoda in panchina. Manca davvero poco al "Silvio Piola" di Vercelli.

20:35 - Grande confronto tra Cristiana Girelli (8) e Tatiana Bonetti (5), le due italiane che hanno segnato di più nella nostra Serie A.

20:30 - Qualche dato statistico: la Juventus ha trionfato in casa contro la Fiorentina sia due anni fa (2-0) e sia nella scorsa stagione (1-0) nella sfida disputata allo Stadium. Nel corrente anno, le bianconere hanno conquistato 47 punti in campionato contro i 49 delle rivali.

20:25 - E' stata una giornata fin qui molto interessante: il Milan è caduto sul campo della Florentia, l'Inter ha perso in casa del Sassuolo. Spicca la vittoria del Verona per 3-0 sull'Orobica, mentre Bari ed Empoli hanno concluso in parità.

20:20 - La Fiorentina ha annunciato il proprio XI di partenza: Ohrstrom, Cordia, Tortelli, Arnth, Philtjens, Bonetti, Adami, Mascarello, Vigilucci, Thogersen, Mauro. Panchina: Parisi, Ripamonti, De Vanna, Morreale, Corazzi, Fedele, Lazaro, Fusini, Agard. All.: Cincotta

20:15 - I piedi di Alves e Girelli per provare a scardinare la difesa avversaria, Aluko si accomoda in panchina per l'ultima con la maglia della Juve.

20:10 - Le bianconere scelte da Rita Guarino per la sfida contro la Fiorentina vice campione d'Italia: Giuliani, Hyyrynen, Gama, Sembrant, Boattin, Galli, Pedersen, Cernoia, Rosucci, Maria Alves, Girelli. Panchina: Sikora, Franco, Aluko, Bonansea, Panzeri, Staskova, Caruso, Salvai, Bacic.

20:08 - Le bianconere intente nel riscaldamento, brevi scatti con la palla per Gama e compagne.

20:00 - Amici ed amiche di TuttoJuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Fiorentina incontro valido per l'ottava giornata di campionato. Le due squadre si ritrovano dopo la Supercoppa giocata il 27 ottobre, si impose la Juve con le reti di Girelli e Staskova.