LIVE TJ - JUVENTUS-UDINESE 3-1 - Doppietta CR7 e Bonucci: è festa

15.12.2019 16:50 di Giovanni Spinazzola Twitter:    Vedi letture
© foto di www.imagephotoagency.it
LIVE TJ - JUVENTUS-UDINESE 3-1 - Doppietta CR7 e Bonucci: è festa

Basta un tempo alla Juventus per superare l'Udinese e cancellare la sconfitta di Roma contro la Lazio. Dominio assoluto per i primi 45' e tre gol, grazie anche alle giocate super del tridente pesante schierato da Sarri. Nella ripresa, poi, a risultato acquisito, la squadra ha un po' mollato, forse pensando ai prossimi impegni, pur sfiorando la rete in più di un'ovvasione. In pieno recupero rete di Pussetto che ha mandato su tutte le furie Sarri. Forse la miglior Juve sarriana e non è un caso sia arrivata con Dybala-Ronaldo-Higuain insieme dal 1' per la prima volta. La Juve torna prima in classifica in attesa dell'Inter impegnata contro la Fiorentina stasera. 

90'+5 - E' finita!!!! La Juventus batte l'Udinese 3-1. Doppietta di Ronaldo e rete di Bonucci.

90'+5 - Ammonito Bentancur per fallo tattico su Fofana. Diffidato, l'uruguaiano salterà la Sampdoria.

90'+4 - L'Udinese segna il gol della bandiera con Pussetto. Azione sulla destra, cross in area di rigore e palla all'argentino che buca Buffon.

90'+3 - Bernardeschi serve Ronaldo, il lusitano, in area, prova a tirare in porta ma viene murato.

90' - Concessi 5' di recupero.

90' - Altra azione insistita della Juve che manda al tiro Matuidi ma Troost-Ekong devia anche questa.

87' - Buffon! Nestorovski, appena entrato, servito palla in area, calcia sul secondo palo; Buffon devia in corner.

87' - Terzo cambio nell'Udinese: fuori Stryger Larsen, dentro Nestorovski.

86' - Occasione Juve! Mandragora serve Lasagna; l'attaccante parte in profondità e calci in porta sull'uscita di Buffon leggermente decentrato. Demiral salva in scivolata quasi sulla linea.

85' - Ronaldo palo! Il lusitano, servito bene, calcia in porta da posizione centrale; il pallone, però, s'infrange sul palo. Incredibile.

84' - Occasione Juve. Ronaldo, servito in area, si gira e calcia in porta; grandissimo intervento di Musso a mano aperta.

83' - Si risveglia la Juve; servito all'altezza del cerchio di centrocampo, Bernardeschi si esibisce in un'azione personale fino a calciare in porta. Il tiro dell'ex Juve, però, è debole tra le braccia di Musso.

80' - Terzo cambio nella Juve: fuori Higuain, dentro Douglas Costa.

78' - La Juve ha decisamente abbassato i ritmi in questa fase finale di gara.

77' - L'Udinese continua a spingere ed è ancora Demiral ad intervenire nel cuore dell'area prima di uno scontro tra Pussetto e De Ligt in piena area. 

75' - Doppio cambio in casa Juve: fuori Dybala - standing ovation per lui - dentro Bernardeschi. Fuori anche Bonucci, dentro De Ligt.

74' - Ancora Udinese; Lasagna, da buona posizione, calcia in porta aaddosso a Buffon che respinge. Sul proseguimento, Fofana conquista lo spazio per tirare ed impegna severamente Buffon, bravo a respingere.

73' - Bernardeschi, intanto, si sta preparando; sarà lui il primo ad entrare.

72' - L'Udinese prova a rispondere con Lasagna; l'attaccante perde il tempo della conclusione e serve Pussetto che, spalle alla porta in area di rigore, si gira e calcia in porta. Demiral concede solo il corner.

71' - Ancora Juve all'attacco; stavolta è De Sciglio a tentare il tiro in porta da posizione centrale ma Troost-Ekong devia.

70' - Azione Juve con Higuain a servire Ronaldo decentrato sulla destra; il lusitano prova a saltare un avversario e calcia in porta ma la palla finisce fuori. Intanto Bonucci ha dato l'ok, non uscirà.

69' - Bonucci a terra dopo una pallonata in testa. Il capitano si è ripreso dopo essersi accasciato a terra ma potrebbe essere sostituito.

68' - Azione insistita della Juve con Ter Avest prima e Ekong poi a salvare; sul capovolgimento di fronte, Lasagna davanti al portiere ed intervento salvifico di Bonucci in scivolata.

67' - Secondo cambio nell'Udinese: fuori De Paul, dentro Walace.

66' - Gioco fermo per un colpo al ventre subìto da Dybala ad opera di Rabiot.

64' - Altra conclusione in porta della Juve, stavolta con Higuain ed altra parata di Musso.

62' - Altra azione insistita della Juve che dal centro del campo si sposta sulla sinistra con De Sciglio; il cross dell'ex Milan, però, è preda facile di Musso.

61' - Primo cambio nell'Udinese: fuori Okaka, dentro Pussetto.

60' - Azione insistita della Juve con Dybala che scarica su Danilo; cross del terzino con l'argentino che prova il tacco senza esito. Sfera, poi, tra i piedi di Higuain che, dal limite, calcia in porta sparando in curva.

59' - Dybala calcia direttamente in porta dalla bandierina ma Musso respinge.

58' - Scambio Higuain-Danilo con il terzino brasiliano servito sulla corsa; Stryger Larsen concede solo un corner.

56' - L'Udinese continua ad attaccare e stavolta guadagna un corner. Sugli sviluppi, Buffon esce e blocca.

55' - Buffon! Palla a Lasagna che calcia in porta dal cuore dell'area di rigore; grande parata a mano aperta del portiere.

52' - Udinese in attacco, palla a Lasagna che, in area di rigore e defilato sulla destra, calcia in porta; decisiva la scivolata di Demiral.

51' - Azione da applausi della Juve; Ronaldo sulla sinistra, all'altezza del lato corto dell'area di rigore serve Higuain al centro. L'argentino prolunga per Dybala che tenta il pallonetto; il pallone tocca la parte alta della traversa. 

49' - Punizione dalla trequarti per l'Udinese; sugli sviluppi, palla a Mandragora che calcia in porta da fuori area con la sfera che termina di un soffio fuori.

48' - Risponde l'Udinese con un pallone in profondità per Okaka; Demiral, però, anticipa l'attaccante e  pure Buffon, con una scivolata che colpisce anche il suo compagno.

48' - Juve subito all'attacco; Ronaldo sulla porzione destra del campo passa ad Higuain più centrale che tenta la conclusione in porta. Nulla di fatto.

46' - E' iniziato il secondo tempo.

16:02 - Squadre in campo.

16:01 - Squadre pronte a tornare in campo.

Una Juve travolgente, una partita a senso unico e senza storia fin qui. Troppo bianconero - quello piemontese - per gli uomini di Gotti in maglia arancio oggi pomeriggio. Funziona eccome il tridente delle meraviglie, con Dybala ed Higuain pronti a sacrificarsi anche in copertura. I gol di Ronaldo sono d'autore, con i palloni nell'angolino, l'incornata di Bonucci a mettere il punto esclamatico nel primo tempo migliore della gestione Sarri.

45' - Finisce il primo tempo all'Allianz Stadium senza recupero.

45' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!!!! BONUCCI!!!!!!!!!!!!!! Dagli sviluppi del corner, incornata di Demiral a centro area ed altro colpo di testa - vincente - del capitano ad anticipare l'uscita di Musso. Rete confermata ovviamente dalla gol line technology, con il pallone tutto oltre la linea per un millimetro.

45' - Azione di Higuain che, dal centro, si allarga sulla sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore; cross dell'argentino per Ronaldo ma la difesa dell'Udinese si salva in angolo.

44' - Errore di Demiral su Mandragora, con il regista dell'Udinese che, però, viene fermato da Bonucci.

42' - Angolo per l'Udinese guadagnato da Stryger Larsen con deviazione di Rabiot. Sugli sviluppi, intervento di bentancur in anticipo su Okaka.

41' - Sul capovolgimento di fronte fallo di Nuytinck su Danilo; giallo per il centrale udinese.

40' - Udinese in attacco con Lasagna; l'attaccante serve sulla sinistra Okaka ma il suo scarico è decisamente troppo lungo e l'azione si spegne.

37' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!! RONALDO!!!!! Higuain serve un passaggio filtrante per il lusitano che, penetrato in area, calcia all'angolino per il raddoppio. E' doppietta!

35' - Occasione Juve! Dybala - scatenato - serve Higuain; l'argentino calcia in porta e chiama alla gran parata di Musso. Dal corner, nessun esito.

34' - Rimessa da fondo campo giocata bassa, con il possesso palla iniziato con i difensori; Demiral innesca Dybala e palla a Ronaldo. Dal lato sinistro del campo, cross del lusitano a cercare Higuain in area ma Nuytinck lo anticipa.

33' - Fin qui non c'è stata partita.

31' - Altra azione offensiva della Juve fermata dal controllo di braccio di Rabiot. Sugli sviluppi, Mandragora calcia malissimo, di stinco, con il pallone tra le braccia di Buffon.

30' - Dybala strappa palla a De Paul a centrocampo e fa partire l'azione offensiva della Juve; palla ad Higuain che non riesce a calciare in porta.

29' - Sugli sviluppi del corner, la difesa dell'Udinese si salva.

28' - Udinese in attacco ma Mandragora in area viene anticipato da Demiral; contropiede quasi letale di Dybala che avvia l'azione con un doppio dribbling utilizzando sinistro e destro. L'argentino serve Ronaldo, il lusitano vine contenuto da Troost-Ekong in area di rigore sul lato sinistro, ma la sfera finisce su Higuain che - da posizione più centrale - calcia in porta chiamando alla gran respinta Musso.

26' - Errore di Danilo, palla a Fofana che serve - dal lato sinistro del campo - Mandragora centralmente; il regista prova ad entrare in area puntando Danilo ma il brasiliano lo ferma in maniera pulita.

24' - Udinese all'attacco; lancio millimetrico di Mandragora per Lasagna ma il capitano udinese è in fuorigioco e l'arbitro ferma il gioco. Demiral, però, era sull'avversario.

23' - L'Udinese guadagna un corner, dopo intervento di Dybala sempre su Troost-Ekong. Sugli sviluppi nulla di fatto.

22' - Buon intervento difensivo di Danilo in anticipo su Troost-Ekong servito da un lancio lungo dalle retrovie.

20' - Gran gol di Dybala che, servito da Danilo, controlla e segna con un pallonetto delizioso, pazzesco. L'arbitro, però, annulla ed ammonisce l'argentino per il controllo con il braccio del numero 10.

19' - Sugli sviluppi del contropiede orchestrato da Rabiot sulla porzione destra del campo, lancio del francese a cambiare gioco ma poco preciso.

18' - Prima proiezione offensiva dell'Udinese con De Paul che prova a servire Lasagna in area ma intuisce tutto Bonucci che, addirittura, intercetta di tacco e da l'avvio al contropiede.

16' - Sugli sviluppi del corner, fallo in attacco dei bianconeri.

15' - Juve incontenibile, soprattutto sulla corsia sinistra; ottima azione di De Sciglio; dal lato corto dell'area di rigore passaggio a Dybala che guadagna un corner.

14' - Ancora Juve pericolosa in attacco; dal lato sinistro passaggio basso nel cuore dell'area per Bonucci rimasto in proiezione offensiva dopo il corner ma la difesa ospite ci mette una pezza evitando il peggio.

13' - Sugli sviluppi del corner, conclusione di Rabiot ed altro angolo conquistato. Poi nulla di fatto.

12' - Juve vicina al raddoppio. Higuain, servito da Ronaldo, in psizione centrale allarga per Dybala alla sua sinistra; tiro dell'argentino e pallone fuori di un soffio, deviato.

10' - In questi primi minuti di gioco si è giocato solo nella metà campo friulana.

9' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!!!! RONALDO!!!!!!!!!!! Lancio lungo di Bonucci per Dybala; l'argentino, spalle alla porta ed in area di rigore, controlla e scarica su Ronaldo. Tiro in porta del lusitano di prima e d'esterno e palla in rete.

8' - Prima conclusione in porta della Juve; a calciare è stato Matuidi da fuori area con la sfera debole tra le braccia di Musso. Il francese ha tirato in porta dopo azione insistita e fraseggio tra gli attaccanti di Sarri.

6' - La Juve ci prova, palla a Ronaldo quasi al limite dell'area ma il portoghese è contrastato da un avversario e perde palla.

5' - La punizione, battuta da Dybala a cercare un compagno in area, è finita senza esiti apprezzabili, con la difesa udinese a spazzare.

4' - Punizione per la Juve da circa 35-40 metri, decentrata sulla sinistra.

2' - Juventus subito in possesso palla costante; la prima azione potenzialmente pericolosa, però, viene sprecata da un passaggio errato di Rabiot.

1' - E' iniziata Juventus-Udinese.

15:00 - I due capitani davanti all'arbitro per il sorteggio palla-campo.

14:59 - Risuona l'inno della Serie A.

14:55 - Squadre in campo.

14:36 - Fiori sotto la curva per ricordare Ale e Ricky, nel giorno in cui ricorre il tredicesimo anniversario della loro scomparsa.

14:25 - Squadre in campo per il riscaldamento.


14:05 - FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Danilo, Bonucci, Demiral, De Sciglio; Rabiot, Bentancur, Matuidi; Dybala; Higuain, Ronaldo.

Udinese (5-3-2): Musso; Ter Avest, De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck, Stryger Larsen; Fofana, Mandragora, De Paul; Okaka, Lasagna.



14:04 - Ufficializzata la formazione della Juventus:

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Danilo, Bonucci, Demiral, De Sciglio; Rabiot, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi; Dybala; Cristiano Ronaldo, Higuain.

A disposizione:  Pinsoglio, Perin, de Ligt, Alex Sandro, Rugani, Ramsey, Emre Can, Muratore, Douglas Costa, Pjaca, Bernardeschi
 


13:55 - 


13:45 - Udinese con maglia arancione all'Allianz Stadium.

13:30 - Juventus oggi in campo con la prima maglia.

13:15 -

13:10 - Tra una ventina di minuti le squadre arriveranno all'Allianz.

12:55 - All'Allianz Stadium i bianconeri hanno vinto 6 partite consecutive, con un solo pareggio (l'ultimo con il Sassuolo). La Juve rimane imbattutta in casa in tutte le competizioni.

12:40 - Problema alla spalla per Szczesny che non va neanche in panchina. Gioca quindi Gigi Buffon, che oggi raggiungerà Alessandro Del Piero come giocatore con più presenze in Serie A in maglia Juve (477 le presenze di Gigi).

12:20 - La Juve ha mantenuto la porta inviolata in 8 delle ultime 13 gare di campionato con l'Udinese. 

12:09 - BALLOTTAGGIO RABIOT - CAN - In casa Juventus ci sono ancora alcuni dubbi di formazione. In particolare resta da capire chi la spunterà a centrocampo tra Rabiot e Emre Can. Mentre in attacco Dybala sembra nettamente favorito su Higuain.

11:33 - CIELO NUVOLOSO SU TORINO - A Torino il cielo è nuvoloso ma al momento non piove e comunque non sono previste precipitazioni. 

11:09 - SARRI PUNTERÀ SUL 4-3-1-2 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro l'Udinese. Maurizio Sarri, oggi, confermerà il 4-3-1-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Danilo, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo è aperto un ballottaggio per il ruolo di mezzala destra fra Rabiot e Emre Can, a completare il reparto ci saranno Bentancur e Matuidi. Mentre Bernardeschi giocherà sulla trequarti alle spalle della coppia d'attacco formata da Dybala e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi; Cristiano Ronaldo, Dybala.